Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano

Anno 2000

Editore: Baldini & Castoldi

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 150 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8880897136 | Isbn-13: 9788880897132 | Data di pubblicazione:

Genere: Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano?

"... Azzardando una metafora editorial-cinematografica, il nostro editore,Alessandro Delai, detto Sandro da amici, familiari e zii, in realtà non èaltro che il generale burbero ma in fondo bonaccione che il grande ErnestBorgnine interpreta in "Quella sporca dozzina" e noi siamo i Cassavetes e iSutherland votati al sacrificio per un'azione disperata che salverà dalladittatura l'Editoria, l'Italia, il Mondo. Per questo, solo per questo, abbiamoaccettato la missione senza ritorno di dare alle stampe la raccolta definitivadi fine millennio delle Formiche, un malloppone di quasi quattromila battute,più di mille autori, tre indici, quasi 600 pagine". (Gino & Michele)

Non ricordo molto di questo libro. Ricordo di averlo visto nella libreria di mio padre quando ero piccola, ricordo di averlo letto senza nemmeno conoscere gli autori e a cosa si riferissero tutte quelle citazioni. E ricordo di aver riso parecchio nonostante tutto.

Una lettura poco più che piacevole, anche se il livello medio delle battute - tra obbligate satire antiberlusconiane già stantie a fine anni '90 e pedanti e per niente divertenti volgarità alla Litizzetto - è veramente basso.
    Diciamo che quelle belle sono veramente belle e tirano su ...continua

Diciamo che quelle belle sono veramente belle e tirano su la media del libercolo.

Vi farà piangere dalle risate

E' un classico: lo comprate, lo iniziate a leggere mentre tornare a casa, non riuscite più a scollarvi, dimenticate tutto quello che dovevate fare, dimenticare perfino di mangiare, vi sentite male dalle risate e, in poche ore è già finito, ma ne vorreste ancora....