Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano

Anno 2000

By Michele Mozzati

Like Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano ?

"... Azzardando una metafora editorial-cinematografica, il nostro editore,Alessandro Delai, detto Sandro da amici, familiari e zii, in realtà non èaltro che il generale burbero ma in fondo bonaccione che il grande ErnestBorgnine in Continue

"... Azzardando una metafora editorial-cinematografica, il nostro editore,Alessandro Delai, detto Sandro da amici, familiari e zii, in realtà non èaltro che il generale burbero ma in fondo bonaccione che il grande ErnestBorgnine interpreta in "Quella sporca dozzina" e noi siamo i Cassavetes e iSutherland votati al sacrificio per un'azione disperata che salverà dalladittatura l'Editoria, l'Italia, il Mondo. Per questo, solo per questo, abbiamoaccettato la missione senza ritorno di dare alle stampe la raccolta definitivadi fine millennio delle Formiche, un malloppone di quasi quattromila battute,più di mille autori, tre indici, quasi 600 pagine". (Gino & Michele)

Non ricordo molto di questo libro. Ricordo di averlo visto nella libreria di mio padre quando ero piccola, ricordo di averlo letto senza nemmeno conoscere gli autori e a cosa si riferissero tutte quelle citazioni. E ricordo di aver riso parecchio non ...(continue)

Non ricordo molto di questo libro. Ricordo di averlo visto nella libreria di mio padre quando ero piccola, ricordo di averlo letto senza nemmeno conoscere gli autori e a cosa si riferissero tutte quelle citazioni. E ricordo di aver riso parecchio nonostante tutto.

Samo 萨莫 said on May 13, 2012 | Add your feedback

Una lettura poco più che piacevole, anche se il livello medio delle battute - tra obbligate satire antiberlusconiane già stantie a fine anni '90 e pedanti e per niente divertenti volgarità alla Litizzetto - è veramente basso.
    Diciamo che quelle belle ...(continue)

Diciamo che quelle belle sono veramente belle e tirano su la media del libercolo.

Jim LaFleur [aNobii abbandonato, contattatemi su G+] said on Oct 18, 2010 | Add your feedback

Pessimo

Da comprare solo se si sente un impulso irrefrenabile. Le battute fanno fare solo leggeri sorrisini , ma solo a volte. Sconsigliato.

Marta said on Apr 5, 2010 | Add your feedback

DISARMANTE

Le battute son unite da un filo non logico.
    Per ridere sempre, ogni secondo.

Il titolo è la battuta piu' brutta (QUESTO E' TUTTO DIRE)

Dubbafetta said on Nov 24, 2009 | Add your feedback

Bruttura

Purtroppo non si può dare meno di una stellina: basti sapere che il libro non è esposto in libreria ma si trova chiuso nell'anfratto di un armadio.

Snorri said on Nov 15, 2008 | Add your feedback

beh, non c'è mica nulla di male a leggere ogni tanto un libro-passatempo senza pretese letterarie!
    io mi sono divertita. da tenere in casa per le giornate no.

antonia said on Jan 26, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Baldini & Castoldi