Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Anche un uomo

Di

Editore: Alberti & C.

4.3
(3)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8889664436 | Isbn-13: 9788889664438 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature , Gay & Lesbian

Ti piace Anche un uomo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 0

    L’amore familiare, la forte affezione al proprio mondo e il particolarissimo sentimento per gli amici, nell’anima di Paolo coesistono con la naturale complicatezza con cui tutti i bambini vivono le proprie emozioni durante la crescita. Il tono e lo stile del testo coinvolgono il lettore in un ter ...continua

    L’amore familiare, la forte affezione al proprio mondo e il particolarissimo sentimento per gli amici, nell’anima di Paolo coesistono con la naturale complicatezza con cui tutti i bambini vivono le proprie emozioni durante la crescita. Il tono e lo stile del testo coinvolgono il lettore in un territorio “altro” che è il mondo fanciullo visitato con gli occhi curiosi di un bambino particolarmente sensibile. Le piccole manie e le ossessioni escono dal testo accompagnando un cammino adolescenziale che si aprirà al mondo adulto con una consapevolezza diversa perché ferita e insieme rafforzata dagli eventi.
    Il viaggio: la partenza e il ritorno, il perdersi e il ritrovarsi rappresentano bene la metafora testuale che è metafora della vita. Paolo parte e torna più volte dentro e fuori se stesso seguendo il proprio flusso vitale e lasciando che l’ esistenza si disegni da sé, utilizzando tutte le sfumature del cuore che la famiglia gli ha insegnato a cogliere.
    Un giovane uomo o un uomo ancora troppo fanciullo? Al termine del viaggio, Paolo avrà iniziato a comprendere alcune cose, si accorgerà che altre erano sempre state chiare anche se non esplicite, molte ancora saranno comunque da capire: ciò che ruota attorno all’amore vero, quello puro che comprende senza chiedere, che si accontenta anche di non penetrare la verità, perché è nella scoperta semplice e continua l’essenza dell’inesauribile senso di Amore.
    Luisa Morgante

    ha scritto il