Ancora una notte

Voto medio di 232
| 17 contributi totali di cui 14 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 11/08/15
tre e mezzo. aggiungere qualcosa su quanto già detto della scrittura di Chandler risulterebbe una ripetizione inutile. lo stile narrativo degli altri romanzi è intatto anche in questo. la differenza è un po' nella narrazione nella quale non sono ..." Continua...
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 13/08/14
Sottotono
Un Chandler meno ispirato del solito, che mostra evidenti segni di cliché, anche se verso il finale emerge prepotente quel senso di malinconico che Marlowe si porta sempre in tasca e che fa la differenza.
Ha scritto il 03/03/13
Ha scritto il 07/03/11
Tenero, dolce, scanzonato. Marlowe è così perfetto che forse lo è troppo. Un bel libro con pochi morti e poche sparatorie. Quasi una vacanza dal solito marciume.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 20/11/09
Ho apprezzato molto anche questo capitolo avente protagonista Marlowe. In più punti si spinge verso la poesia, ma lo fa senza pretese di dolcezza o di soavità. Marlowe ha una personalità affascinante, lo approfondirò.
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 17, 2016, 18:51
Marlowe - Se non fossi duro, non sarei vivo. Se non riuscissi a esser dolce, non meriterei di essere vivo.
Ha scritto il Nov 20, 2009, 11:36
I nostri occhi si incontrarono e fummo di nuovo estranei.
Pag. 131
Ha scritto il Nov 20, 2009, 11:36
Ci sono cose che sono fatti, in senso statistico su carta, su nastro, evidenze. E altre lo sono soltanto perchè lo devono essere, altrimenti non esiste alcun senso.
Pag. 118

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi