Andiamo a correre

Le regole del più grande coach italiano per podisti e maratoneti

By Fulvio Massini

Like Andiamo a correre ?

Fulvio Massini, da trent'anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l'allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l'alimentazione più adatta e gli integratori più diffusi, l Continue

libro interessante, ci ho trovato molti consigli utili per migliorare la tecnica di corsa!

Sara Paga said on Jul 29, 2013 | Add your feedback

Ho cercato e ricercato la pagina in cui dice che il runner (preso da "endorfine-mania") se ha un acciacco fa questa cavolata qua: «ho un dolore, esco a correre!», devi praticare un pò la corsa per sapere che tra gli "amatori" è così. La pagina la dev ...(continue)

Ho cercato e ricercato la pagina in cui dice che il runner (preso da "endorfine-mania") se ha un acciacco fa questa cavolata qua: «ho un dolore, esco a correre!», devi praticare un pò la corsa per sapere che tra gli "amatori" è così. La pagina la devo ritrovare.
    Mettiti in piedi in libreria (un runner o aspirante seduto no!) o in biblioteca, leggiti l'introduzione e capisci subito se il libro è per te: «Quando si inizia a correre si scopre un "mondo" diverso, che coinvolge a 360° (...) correre non significa solo mettere un piede dietro l'altro, ma crea un coinvolgimento totale». Il libro è un manuale completo che ha il potere di farti sentire una grande "schiappa", ma è uno di quei libri che tieni a portata di mano perchè per chi corre con costanza ha sempre qualcosa da dire, un suggerimento competente da fornire. Detto questo: io la matematica applicata alla corsa, da bastian contrario quale sono, continuo ad odiarla e sbagliando a non praticarla.

M. said on Dec 30, 2012 | Add your feedback

Manuale utile

Manuale utile, "narrato" bene. Ci tornerò su nuovamente x rileggere le parti specifiche su mezza maratona e maratona

alepapp said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

• Others 360 Pages