Andrea Pazienza 1956-1988

Catalogo della mostra (Roma 17 settembre-9 ottobre 2005)

Editore: Fandango Libri

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 117 | Formato: Altri

Isbn-10: 8887517754 | Isbn-13: 9788887517750 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Andrea Pazienza 1956-1988?

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Complesso del Vittoriano, 17settembre - 9 ottobre 2005). Il libro accompagna il visitatore attraverso lediverse sezioni della mostra e a chi non è riuscito a visitarla personalmentepresenta un'accurata selezione delle opere, in parricolar modo quelle ancorainedite o meno note al grande pubblico. In appendice al volume una biografiaragionata e la bibliografia completa.

"Ragazze con pellicce di lupo, borse di Viton, loden da ottantamila lire, gonne di s. Laurent, e tipini in rajban a specchio, magliette Ritz in cachemire e Barrows, mi danno del provinciale se porto tutti i giorni lo stesso jean"*

L'arte non ha mai salvato nessun artista da se stesso. Ques ...continua

L'arte non ha mai salvato nessun artista da se stesso. Questo catalogo per la mostra del 2005 al Complesso del Vittoriano a Roma è chiaramente consigliato solo ai veri appassionati di Pazienza, a chi è cresciuto con Zanardi, a chi ha pianto sulle ultime due tavole di Pompeo. Un centinaio di tavole con preziose riproduzioni degli acquerelli del padre Enrico.

*Andrea Pazienza, 1975

Il catalogo della mostra (Roma, complesso del Vittoriano, 17 settembre-9 ottobre 2005)
    Da aprire e sfogliare a caso, osservare le immagini e trovarci sempre qualche dettaglio, e sentirsi imbarazzati dalle dimensioni del genio di Pazienza.