Andrea Pazienza 1956-1988

Catalogo della mostra (Roma 17 settembre-9 ottobre 2005)

Like Andrea Pazienza 1956-1988 ?

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Complesso del Vittoriano, 17settembre - 9 ottobre 2005). Il libro accompagna il visitatore attraverso lediverse sezioni della mostra e a chi non è riuscito a visitarla personalmentepresenta Continue

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Complesso del Vittoriano, 17settembre - 9 ottobre 2005). Il libro accompagna il visitatore attraverso lediverse sezioni della mostra e a chi non è riuscito a visitarla personalmentepresenta un'accurata selezione delle opere, in parricolar modo quelle ancorainedite o meno note al grande pubblico. In appendice al volume una biografiaragionata e la bibliografia completa.

"Ragazze con pellicce di lupo, borse di Viton, loden da ottantamila lire, gonne di s. Laurent, e tipini in rajban a specchio, magliette Ritz in cachemire e Barrows, mi danno del provinciale se porto tutti i giorni lo stesso jean"*

L'arte non ha mai ...(continue)

L'arte non ha mai salvato nessun artista da se stesso. Questo catalogo per la mostra del 2005 al Complesso del Vittoriano a Roma è chiaramente consigliato solo ai veri appassionati di Pazienza, a chi è cresciuto con Zanardi, a chi ha pianto sulle ultime due tavole di Pompeo. Un centinaio di tavole con preziose riproduzioni degli acquerelli del padre Enrico.

*Andrea Pazienza, 1975

FilippoCioni said on Jan 6, 2011 | 2 feedbacks

Il catalogo della mostra (Roma, complesso del Vittoriano, 17 settembre-9 ottobre 2005)
    Da aprire e sfogliare a caso, osservare le immagini e trovarci sempre qualche dettaglio, e sentirsi imbarazzati dalle dimensioni del genio di Pazienza.

tostoini said on Aug 17, 2007 | Add your feedback

• Others 117 Pages
  • Publisher: Fandango Libri
  • Publish date: 2005-01-01

Groups with this in collection