Andreotti

La vita di un uomo politico, la storia di un'epoca

By Massimo Franco

| Mass Market Paperback | 9788804581505

Like Andreotti ?

Questo libro è la biografia di un "sopravvissuto" un po' speciale: due guerre mondiali, sette papi, monarchia, fascismo, prima e seconda Repubblica, e ben sei processi per mafia. È la storia delle due vite (una precedente e una successiva ai clamoros Continue

Questo libro è la biografia di un "sopravvissuto" un po' speciale: due guerre mondiali, sette papi, monarchia, fascismo, prima e seconda Repubblica, e ben sei processi per mafia. È la storia delle due vite (una precedente e una successiva ai clamorosi processi che lo hanno visto imputato per un decennio) di un ex potente, che solo a fatica può definirsi ex, dato che ancora oggi continua a far sentire la propria influenza in Italia. Ma, soprattutto, questo libro è la storia di un pezzo del nostro Novecento, visto attraverso le miserie e la nobiltà della classe dirigente cattolica: nel passaggio traumatico dalle cronache politiche a quelle giudiziarie, si coglie la perdita d'identità non solo di una nomenklatura, ma di un pezzo dell'Italia moderata

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2008-10-15
  • Also available as: Others

Collection with this book

Margin notes of this book

Page 23 , 42 , 70 , 90 , 129 , 139 , 151 , 142 , 157 , 187 , 189 , 202 , 209 , 210 , 211 , 212 , 283 , 290 , 303 , 315 , 323 , 325