Angel Sanctuary, Vol. 1

Like Angel Sanctuary, Vol. 1 ?

When Sara¹s classmate, Ruri, received a computer disk from a strange man, Setsuna shows up to whisk her away from him. After lecturing Ruri about talking to weirdos, Setsuna comments she¹s much cuter without glasses, which she dropped in th Continue

When Sara¹s classmate, Ruri, received a computer disk from a strange man, Setsuna shows up to whisk her away from him. After lecturing Ruri about talking to weirdos, Setsuna comments she¹s much cuter without glasses, which she dropped in the confusion. Unfortunately, neither of them have been watching the news which reports of mysterious deaths occurring in connection with the CD-ROM "Digital Angels." The disk Ruri received is this same "Digital Angels" disk, and without knowing the danger, Setsuna lets her keep it. As soon as Ruri uses the program, her personality starts to change, and strange things begin to happen as Evils and angels seek the Setsuna¹s soul for their own mysterious motives....

Ammetto senza alcuna esitazione che Angel Sanctuary è probabilmente una delle saghe manga più belle che io abbia mai letto.

Inizialmente, fui particolarmente attratta dai disegni: il tratto della Yuki è spettacolare; non solo i personaggi sono resi benissimo, ma anche gli sfondi e i particolare. Gli scenari del Paradiso e dell'Inferno - e anche di Tokyo nei primi volumi - sono resi benissimo.
    Ci sono moltissimi personaggi, tutti con un introspezione impeccabile, l'autrice non si dimentica di nessuno.
    Consiglio questa saga a tutti coloro che amano le storie sovrannaturali, mentre la sconsiglio a chi è PROFONDAMENTE RELIGIOSO, in quanto il finale potrebbe risultare piuttosto fastidioso.
    Inoltre, semmai qualcuno volesse immergersi in questa fantastica lettura, consiglio vivamente di leggerla tutta d'un fiato; in ogni volume accadono tantissimi avvenimenti e col passare del tempo tra la lettura di un volume e un altro, si rischia di dimenticare alcune vicende fondamentali.

SulleAliDelFantasy said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Tutta la serie, in inglese

L'ho letto in inglese ed è la saga, a mio parere, più bella di Kaori Yuki...

Valuccina Fokina said on Jan 18, 2012 | Add your feedback

Ho letto tutti i volumi e mi sono piaciuti tantissimo.
    Bella trama e bellissimi disegni l'unica cosa è che ci sono veramente tantissimi personaggi e ogni tanto la storia è un pò contorta.

Isabella010785 said on Sep 14, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

angeli e demoni che lottano tra di loro da secoli.. ma la differenza manichea tra buoni e cattivi non esiste. setsuna mudo è la reincarnazione di un potentissimo angelo amato e odiato da molti. a lui questo non importa molto perchè l'unica cosa che gli preme è salvare sua sorella sara, di cui è perdutamente innamorato, che è stata rapita da forze soprannaturali. prendono così il via varie e intricate vicende di relazioni tra i personaggi. lo trovo molto particolare, anche per quanto riguarda lo stile..

ok, dopo 14 volumi posso dire che non ne posso più... mi arrendo. pensavo mi coinvolgesse maggiormente!

Gaia said on Nov 4, 2008 | Add your feedback

non mi è piaciuta la storia in sé; le storie del conte Cain erano molto più belle.

Valeria said on Mar 13, 2008 | Add your feedback

• English Books