Angeli a quattro zampe

35 storie vere in cui un gatto si trasforma nell'angelo custode del proprio padrone

Di ,

Editore: Geo

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 191 | Formato: Altri

Isbn-10: 8872161231 | Isbn-13: 9788872161234 | Data di pubblicazione:

Traduttore: I. Appino

Ti piace Angeli a quattro zampe?

La tradizione popolare esalta la lealtà dei cane, disposto ad ogni sacrificio per il bene del suo padrone, e dipinge il gatto come animale solitario ed egoista, che solo per opportunismo rimane legato al proprietario. Questa raccolta di storie in cui i gatti sono protagonisti smentisce il sentire comune e ribalta il diffuso giudizio sul felino più amato. Non solo l'affettuosa presenza del gatto esercita una benefica influenza sull'umore di chi soffre di solitudine e di depressione, e offre conforto e consolazione nei momenti di difficoltà e di smarrimento, ma in queste testimonianze il micio di casa si trasforma di volta in volta in intrepido paladino, in sensibile psicoterapeuta, in tenera mascotte, in amico sempre disponibile e compassionevole, che mai abbandona il suo compagno umano e, come un angelo, gli sta sempre vicino.

ogni volta che..

..leggo questi generi di libri, capisco quanto siano molto più umani di noi gli animali. Quegli animali che tanti di noi definiscono bestie. Ma io mi chiedo, chi sono le vere bestie? loro o noi? ...continua