Angeli e demoni

Edizione Speciale Illustrata

Editore: Mondadori

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 534 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Portoghese , Francese , Catalano , Svedese , Russo , Olandese , Sloveno , Rumeno , Giapponese , Greco , Polacco , Turco , Ceco , Slovacco

Isbn-10: 880454886X | Isbn-13: 9788804548867 | Data di pubblicazione:

Traduttore: V. Guani , A. Biavasco

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Angeli e demoni?

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monitoper le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'anticasetta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Unrituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologiadel "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino sitrasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli StatiUniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN diGinevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impressoa fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difesofino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

Un libro leggibile. Racconto senza infamia nè lode. Per certi versi è abbastanza avvincente, per altri è totalmente assurdo. Forse il giudizio più corretto è dare tre stelle.

Dan Brown una conferma

Purtroppo ho letto solo due libri di questo autore ma sicuramente me ne procurerò altri. C'è tutto suspance, storia, ti fa ragionare e ti tiene incollato fino all'ultimo perchè è proprio nelle ultime pagine che tutto si rivela. Il tutto è ambientato in una centralissima Roma (io non sono romana) ma con le sue descrizioni mi sembrava di essere in piazza San Pietro e nelle varie chiese, fantastico.
    Lo consiglio è un genere un po particolare non si deve essere troppo suscettibili ma a me ha preso subito (partivo prevenuta perchè ho adorato il codice da vinci)
    PS: Aggiungo che a metà libro mi è stata rivelata la fine però questo non mi ha impedito di godermi il finale (il ragazzo è stato fustigato)

Ancora gli Illuminati

Secondo libro di Dan Brown, seguito del Codice da Vinci. La vicenda questa volta si svolge a Roma e si snoda tra i luoghi e monumenti più noti della città eterna. Il protagonista è sulle tracce degli illuminati, ma questa volta insegue i seguaci della temibile setta attraverso la storia seicentesca, in piena atmosfera barocca. La trama è forse migliore di quella del Codice da Vinci, anche se il finale rasenta la Fantascienza!

Grande libro

Premetto che ho letto solo "Angeli e demoni" di Dan Brown, ne sono rimasta colpita, mi è piaciuto moltissimo il suo modo di scrivere, mi ritrovavo sempre a pensare ,tra me e me, se quello che leggevo era realmente accaduto o no.
    Mi ha intrigata sin da subito, tanto che sarei voluta andare anche io con lui al Cern per poi seguirlo sino a Roma e continuare ad indagare.
    Un libro ben strutturato che non lascia nulla al caso; travolgente ... il colpo di scena finale che lascia di stucco...
    Bello, bello, bello.
    .:Weird:.

Lungo il cammino dell'illuminazione

Solo adesso ho potuto leggere questo libro, il primo della serie di Robert Lagdon, l'ho letto però dopo tutti gli altri, anche perchè è una serie di libri poco collegata fra loro ed è quindi possibile farlo. Rispetto al film non c'è paragone, il libro è sempre migliore, oltre che avere una trama differente in molti punti che rendono il libro imprevedibile, mentre il film prevedibilissimo. La prima avventura di Lagdon lo porta fino a Roma, passando prima per il CERN, e poi facendo un tour per le chiese della città eterna che rischia di scomparire, minacciata dall'antica setta segreta degli illuminati. Una lotta, tra religione e scienza, cominciata centiniaia di anni fa contro Galileo e gli scienziati di quel periodo e che Dan Brown è riuscito a riproporre nei giorni nostri con la sua immensa fantasia e il suo sapere storico con cui riempe i suoi thriller.

"Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura"

Più demoni che angeli.

La diversità tra il libro e il film si nota moltissimo, molti avvenimenti sono stati modificato e moltissimi nemmeno riportati nel film.
    Come spesso accade, molto spesso direi, il libro supera sempre ...continua

Come spesso accade, molto spesso direi, il libro supera sempre di gran lunga la sceneggiatura del film. Certo, non possono mettere tutto, ma moltissime cose potevano lasciarle uguali.
    Il libro è molto scorrevole, più interessante del film e pieno zeppo di colpi di scena (oltre alle piacevoli descrizioni perfette delle vie e sculture presenti a Roma)!
    Il finale, nonostante sapessi già come andasse a finire, mi ha lasciata a bocca aperta. Non avrei mai immaginato il segreto del Papa e la verità su Carlo.
    Dan Brown sa sempre come colpirti e lasciarti a bocca aperta!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della serie!

Consigliatissimo!