Angeli e demoni

Editore: Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 636 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Portoghese , Francese , Catalano , Svedese , Russo , Olandese , Sloveno , Rumeno , Giapponese , Greco , Polacco , Turco , Ceco

Isbn-10: 8804549637 | Isbn-13: 9788804549635 | Data di pubblicazione:

Traduttore: V. Guani , A. Biavasco

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Angeli e demoni?

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monitoper le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'anticasetta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Unrituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologiadel "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino sitrasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli StatiUniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN diGinevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impressoa fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difesofino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

Libro molto bello. Dan Brown mi appassiona sempre ed è capace,pur mantenendo lo stesso schema per molti libri,di tenerti incollato alle pagine curioso di scoprire cosa succederà dopo e quali nuove sfide dovranno affrontare i protagonisti. Lo consiglio.

È il secondo libro di Brown che leggo e non mi è piaciuto tanto quanto il simbolo perduto, nonostante la simbologia, le sette, gli aneddoti storici, tutti argomenti che mi affascinano e che stimolano notevolmente la mia curiosità non manchino. Fino a metà romanzo ho letto più per inerzia che per curiosità, poiché la narrazione non mi aveva sufficientemente coinvolto; in seguito, i riferimenti continui alle meraviglie di Roma hanno solleticato la mia attenzione. Lettura piacevole e leggera.

In un commento più approfondito a questo libro (che ho fatto sul mio blog, per chi fosse interessato c0è il link in basso) mi vengono da scrivere più critiche che altro, eppure comunque se devo dare un giudizio complessivo devo dire che questo libro mi è piaciuto. Mi ha appassionato, l’ho letto con piacere, mi sono divertita a seguire i ragionamenti di Langdon sulle varie opere d’arte nominate, mi sono emozionata nell’entrare con lui nella Biblioteca Vaticana, e, insomma, ho passato ora molto piacevoli in compagnia di questo libro. La storia d’amore l’ho trovata scontata e insipida, ma per fortuna non occupa che una piccola parte del romanzo.
    Nel complesso quindi un thriller che fa il suo dovere, senza brillare per caratterizzazione dei personaggi né per originalità, ma che sicuramente intrattiene e diverte.
    Non so se leggerò altro di Brown, perché gran parte del piacere che ho provato nel leggere questo libro era dovuto all’ambientazione. Sono molto incuriosita da Inferno, mi piacrebbe vedere l’interpetazione di un americano su un testo che noi italiani conosciamo piuttosto bene per averlo studiato a scuola.

Una lettura appassionante e leggera come una piuma: volendo si riuscirebbero a leggere quasi 600 pagine tutte di un fiato.

Imprevedibile e sorprendente fino all'ultimo, in un intreccio mai troppo chiaro fra bene e male.
    Dan Brown si riconferma un grande scrittore.

"La scienza avrà anche alleviato le sofferenze dalla malattia e la pesantezza del lavoro, ci avrà anche fornito una miriade di gadget per il nostro divertimento e la nostra comodità, ma ci ha lasciato in un mondo dove non esiste più la meraviglia.
    I nostri tramonti si sono ridotti a frequenze e lunghezze d'onda.
    La complessità dell'universo si è trasformata in una serie di equazioni matematiche.
    La nostra concezione del valore della vita umana è stata sfatata.
    La scienza afferma che la terra ed i suoi abitanti sono solo puntini insignificanti nell'immensità dell'universo.
    Un accidente cosmico.
    Persino la tecnologia che permette di unirci ci divide.
    Oggi ognuno di noi è elettronicamente collegato a tutto il resto del pianeta e tuttavia ci sentiamo sempre più soli.
    Siamo bombardati dalla violenza, da divisioni, conflitti e tradimenti.
    Lo scetticismo è diventato una virtù.
    Ormai le doti dell'uomo intelligente sono il cinismo e la continua ricerca della prova scientifica.
    Non c'è da stupirsi se oggigiorno gli esseri umani si sentono più depressi e impotenti che in passato.
    Esiste ancora qualcosa di sacro?
    La scienza cerca risposte nella sperimentazione su feti e pretende addirittura di modificare il nostro DNA.
    Seziona il mondo creato da Dio in frammenti sempre più piccoli in cerca di un significato...e trova solo ulteriori domande"

Angels and Demons

Spulciando tra i miei libri ho deciso di rileggere questo thriller di Dan Brown.
    Il protagonista di questa storia è sempre il celeberrimo Robert Langdon.
    Tutto ha inizio quando il presidente del CERN ...continua

Il protagonista di questa storia è sempre il celeberrimo Robert Langdon.
    Tutto ha inizio quando il presidente del CERN di Ginevra chiama il conosciuto docente di Harvard per avere un parere sulla morte di un importante scienziato che ha impresso sul suo corpo il simbolo degli Illuminati, un’antica setta scomparsa già da molti anni.
    Nello stesso momento in Italia è appena venuto a mancare il Pontefice e si sta per aprire il Conclave però i quattro cardinali prescelti per questa importante carica risultano spariti nel nulla.
    Anche questa volta Robert dovrà risolvere una serie di misteri e sarà affiancato da una donna, in questo caso si tratta di una scienziata, la figlia adottiva della vittima.
    Come sempre lo scrittore ci guida attraverso fiumi di suspense, attraverseremo insieme ai protagonisti la Città del Vaticano e Roma per poter portare a termine questa nuova “missione”.

Che altro dire?
    Come gli altri libri scritti da questo autore la lettura è molto veloce e tiene incollato il lettore alla storia.
    La giusta dose di mistero e suspense fa mantenere un buon ritmo alla storia anche se la trama di base assomiglia molto al thriller precedentemente pubblicato.

Buona lettura!

Ti tiene in sospeso fino all'incredibile finale, inaspettato tra l'altro. libro da leggere tutto di un fiato, appassionante a prescindere dal fatto che gli avvenimenti storici siano veri o meno..Trama intricatissima, scrittura perfetta, un ottimo protagonsita e grandiosi comprimari. Consigliatissimo!