Angeli tentatori

Angel fire

Editore: Giunti (Y)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 768 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8809770722 | Isbn-13: 9788809770720 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: S. Reggiani

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Angeli tentatori?

La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di addestrare altri AK, formare una legione e sconfiggere per sempre il male. Uno dei sogni visionari di Willow porta i due ragazzi fino in Messico dove incontrano i guerrieri da addestrare per la loro battaglia, fra questi c'è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. Molti dei nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti di Willow, data la sua natura ambigua. Così la ragazza si trova a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici assai più terreni come la gelosia, l'insicurezza e la mancanza di fiducia da parte della sua truppa. Inoltre, a mettere a dura prova Willow sono le inquietanti rivelazioni sulla sua famiglia. E soprattutto Seb, un ragazzo misterioso che le appare in sogno e la turba così tanto che lei non trova il coraggio di parlarne nemmeno ad Alex. Seb è l'unico altro mezzo angelo vivente ed è alla disperata ricerca di Willow. Quando i due finalmente si incontrano, i sentimenti che la ragazza prova per Alex vacillano. Seb è bellissimo ed essendo un ibrido proprio come lei, la può comprendere meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così "angelica".

KARA E SEB.......

Willow e Alex continuano ad amarsi, ma questa volta di mezzo a rompere gli equilibri ci saranno Kara vecchia amica di Alex e Seb unico semiangelo oltre a willow......per fortuna l'amore dei due protagonisti è forte e trionferà su tutto.
    Mi è piaciuto un tantino di meno rispetto al primo, adesso aspetto con ansia il terzo capitolo.

Ecco lo staziante seguito di un libro che era già pessimo e che, con questo, ha toccato il fondo.

Poteva essere interessante l'inserimento di due nuovi personaggi come Seb e Kara, anche perchè Willow e Alex da soli erano una palla assurda, tuttavia non mi convince per niente.
    Innanzitutto il fatto che Seb abbia sprecato la sua vita a cercare Willow mi sembra una gran fesseria... e poi lei che quasi gli cade tra le braccia nonostante sia innamoratissima di Alex ha ancora meno senso.
    Alex poi, prima non ne vuole sapere di fare il capo, si è calato perfettamente nella parte del generale di ferro. Addirittura ordina agli altri AK di fare amicizia con Willow mentre lei non faceva che stare da sola in un angolo o con Seb... non ci siamo affatto... Cos'è lei non sa fare niente senza di lui????
    Per favore, un libro noioso e monotono. L'autrice allunga troppo il brodo per non far succedere nulla...
    Sconsigliato vivamente....

Con questo secondo volume L. A. Weatherly svolge un ottimo lavoro: rispetto al primo c’è molto più dinamismo e la caratterizzazione dei personaggi è migliorata notevolmente. Il suo stile rimane molto semplice, scorrevole e diretto ma comunque incisivo e piacevole. Di certo il punto di forza di questo volume è la vivacità della trama e l’inserimento di due personaggi

continua su: http://www.diariodipensieripersi.com/2013/01/recensione-angeli-tentatori-di-l.html

@@@@ 1/2, mi ha appassionata molto! Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo di questa interessante e bella saga!

Davvero carino! Una storia piacevole e scorrevole!!
    Anche se i protagonisti sono adolescenti il tutto è raccontato in modo non troppo banale e semplicistico..non solo occhiate languide e pensieri stup ...continua

Davvero carino! Una storia piacevole e scorrevole!!
    Anche se i protagonisti sono adolescenti il tutto è raccontato in modo non troppo banale e semplicistico..non solo occhiate languide e pensieri stupidi insomma!
    E non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume!

Angeli Tentatori. Angel Fire di L.A. Weatherly riprende esattamente da dove avevamo lasciato i suoi protagonisti nel capitolo precedente. Alex e Willow si stanno riprendendo dopo l'attacco alla Chiesa degli Angeli di Raziel, padre di Willow. Dopodiché lo scenario si sposta in Messico. Alex, unico AK (Angel Killer) sopravvissuto (o almeno lui crede così), viene spinto dagli eventi a sentire la necessità di riformare una nuova squadra di killer di angeli in modo da poter fronteggiare la nuova ondata di quest'ultimi sulla Terra. Unico luogo all'apparenza abbastanza sicuro per i due fuggiaschi è la Sierra Madre. Willow però viene spinta dal suo angelo a cambiare rotta. Percepisce qualcosa, una visione, un sogno. Giungono così a Città del Messico dove scoprono di non essere i soli a lottare contro il malvagio potere angelico.
    In questo secondo capitolo entra in scena un nuovo personaggio maschile che metterà a dura prova il rapporto tra Willow e l'Angel Killer che le aveva rapito il cuore in Angel. Sto parlando di Seb, anch'esso un ibrido tra un angelo e un umano. Seb ha un passato traumatico e turbolento alle spalle, nel quale compare anche un breve soggiorno in un riformatorio conseguenza della sua attitudine al furto dovuta alla miseria in cui versava. Il rapporto tra i due ragazzi sarà vessato anche dalla bella Kara, prima cotta di Alex, che non esiterà a mettersi nel mezzo.
    Non che fossi proprio preoccupata-ogni volta che Alex mi toccava sentivo quanto era profondo il suo amore per me-ma non riuscivo a stare tranquilla. Kara era così bella, così sensuale, così...totalmente umana.
    Nuovo capitolo, nuova sfida. Tanta avventura e un po' meno rosa abitano le pagine di Angel Fire. L'autrice infatti concentra maggiormente l'attenzione sul conflitto che avrà il suo apice pur non esaurendosi al termine di questo secondo capitolo. Più ampie sono le pagine dedicate al mondo angelico e alle sue menti crudeli. Conosceremo meglio il padre di Willow, Raziel (che avevamo lasciato ferito gravemente) e la sua malvagia compare, Charmaine (new entry).Come sempre le vicende vengono raccontate , mediante lo stile fluido e il linguaggio semplice della Weaatherly ,secondo diversi punti di vista, quello di Willow (in prima persona), quello di Alex, Seb, Raziel (in terza persona). Infine si fanno sentire anche azione e adrenalina. Ottimo proseguo per questa serie che seguo con molto entusiasmo e voglia di vedere come andrà a finire. Anche se forse il sentore di una risposta ce l'ho già.

Angel Trilogy - vol. 2

Ed eccoci di nuovo qui: io, voi, Willow e Alex. Eccoci con il secondo volume della fortunata trilogia Angel che, devo ammetterlo, è forse una delle migliori e delle più sapientemente scritte del genere. Willow, come da primo volume, è per metà donna e per metà angelo. Alex, il ragazzo del quale è innamorata, è un Angel Killer: il suo compito, infatti, consiste nell'uccidere i crudeli membri della Chiesa degli Angeli (che nulla ha di angelico, all'infuori del nome). In seguito ad un inquietante sogno premonitore, Alex e Willow volano in Messico per arruolare nuovi cadetti nel loro esercito di Angel Killers, ma due ambigui personaggi semineranno dubbi nelle loro menti e, soprattutto, nella relazione che li lega: si tratta di Kara e Seb. La prima è un'ombra che emerge dal passato di Alex e cala ad oscurargli il presente; il secondo è il sogno-incubo che tormenta Willow e che, malgrado il suo amore per Alex, esercita su di lei un'attrazione che non è totalmente in grado di controllare.

Molto, molto, molto meglio del primo, questo secondo volume della saga. Tanto per incominciare, i personaggi sono meglio delineati: ho notato una sostanziale "crescita" nello stile dell'autrice che è riuscita, in questo libro, ad affondare la sua narrazione nel profondo della psiche dei protagonisti. Prendiamo Willow, per esempio: non è invincibile, non è incorruttibile. Anche lei, come tutti noi, cela sottopelle la sua fragilità umana, malgrado la sua metà "angelica". Ma soprattutto, Willow soffre perché è circondata da persone che non si fidano completamente di lei per via della sua natura "mista" di angelo e donna: una condizione che non potrà mai cambiare.
    L'intreccio è complesso e avvincente, ma senza risultare mai caotico. La scrittura scorre, non s'intoppa mai e, nonostante le ingenti dimensioni del romanzo, non annoia. Consiglio questo libro (e il precedente, perché altrimenti perdereste molti aspetti interessanti della storia) a tutti coloro che cercano una saga fantasy scritta con l'obiettivo di appassionare davvero il lettore, piuttosto che con lo scopo di vendere milioni di copie seminando delusioni.

Angeli tentatori inizia più o meno dove era terminato Angel, quindi ritroviamo i protagonisti, Willow e Alex, in viaggio verso Città del Messico, per reclutare dei nuovi Angel Killer e sterminare gli ...continua

Angeli tentatori inizia più o meno dove era terminato Angel, quindi ritroviamo i protagonisti, Willow e Alex, in viaggio verso Città del Messico, per reclutare dei nuovi Angel Killer e sterminare gli angeli.
    Una volta arrivati, però, trovano già una squadra di AK, capeggiati da Kara, una bella Angel Killer per la quale Alex e suo fratello maggiore avevano una cotta.
    Kara propone ad Alex di assumersi lui il ruolo del leader, ma tutta la squadra si dimostra molto diffidente nei confronti del mezzo angelo Willow, che ne soffre molto.
    Lei e Alex hanno sempre meno tempo per vedersi e stare insieme, e i pregiudizi nei confronti della ragazza sono sempre più difficili per lei da ignorare.
    A migliorare (o peggiorare?) le cose, però, arriva Seb. Seb è un mezzo angelo proprio come Willow, e sembra essere l'unico in grado di capirla. Il guaio è che lui è innamorato di lei, e Willow dovrà fare i conti con i suoi sentimenti per capire chi è che ama davvero.
    Nel frattempo, la battaglia imperversa nella Chiesa degli Angeli, e Raziel medita vendetta..

Che dovessimo aspettarci un triangolo amoroso era chiaro, lo si poteva benissimo capire dalla trama. Ma L.A. Weatherly ci insegna che non esiste solo il triangolo.. infatti, in Angeli tentatori, veniamo a conoscenza dell'esistenza del quadrato amoroso.
    Perché non bastava un possibile amante per Willow, ma ne hanno appioppato uno pure ad Alex.
    Ma che senso ha così? Fateli mollare e tanti cari saluti. Bah.
    Il primo volume della saga non mi aveva fatta impazzire, e devo dire che in questo sequel si nota un miglioramento.
    I personaggi sono tutti abbastanza caratterizzati e ben fatti, ad eccezione però di Willow e Alex, che sono due stereotipi ambulanti.
    Lo stile narrativo della Weatherly è sempre molto piacevole, un po' prolisso, forse, ma in senso positivo. Mi piace molto la sua capacità di descrivere scene molto dettagliate ma non noiose.
    Diversamente dal primo volume della trilogia, in Angeli Tentatori l'azione non manca di certo, ed è un fatto molto positivo.
    I POV, secondo me, sono troppi e mal costruiti: abbiamo i POV in terza persona di Alex, di Seb e di Raziel, e poi quello di Willow in prima persona. Questa cosa secondo me crea solo confusione, penso che sarebbe stato meglio lasciarli tutti in terza persona!
    Il finale è un'altra nota dolente, il modo in cui Willow capisce chi è che ama veramente è decisamente troppo frettoloso e anche piuttosto ovvio..

In ogni caso, credo che la storia stia migliorando, e spero comunque nel terzo, conclusivo, capitolo della saga.

La cover di Angeli tentatori non mi fa veramente impazzire,perchè rispetto alla spettacolarità delle cover per esempio della saga Angelini,questa risulta meno vistosa,di minor impatto.
    Nella cover pre ...continua

Nella cover predominano i colori caldi,perchè in questo secondo capitolo la rabbia,la rivolta si scatena e gli animi dei nostri protagonisti ribollono,anche per la presenza di nuovi "tentatori"; mentre nel primo capitolo risplendeva ancora una calma apparente,che si rispecchiava nella sfumatura di azzurro.
    La storia ci porta a pochi giorni dopo dalla fine del primo libro: Alex e Willow sono più uniti che mai,ma purtroppo per loro il lieto fine non è ancora arrivato.
    Gli angeli piano piano stanno facendo ammalare l'intero genere umano,Willow è sempre in pericolo di vita e il tempo per la salvezza del mondo è ormai ridotto a pochi granelli di sabbia.
    Il viaggio di Willow e Alex riparte alla ricerca di nuovi AK.
    Entriamo nel vivo della vicenda: più azione e più momenti che faranno alzare la temperatura ai nostri protagonisti.
    In scena vengono introdotti nuovi personaggi,tra cui in particolare Kara e Seb che riusciranno a mettere in discussione la storia tra Alex e Willow.
    Seb diventa il terzo protagonista di questa trilogia: l'autrice ci introdurrà nel suo presente,dedicandoli capitoli interi,per poi farci conoscere la sua storia,e dal momento in cui incontrerà Willow passeremo a leggere molte pagine che si concentreranno su di loro.
    La storia ci porterà alla preparazione della battaglia,per farci passare poi a momenti davvero intensi e a volte pieni di humor tra Willow e Seb,a inganni e colpi di scena.
    Lo stile dell'autrice continua a dare l'illusione di leggere poche pagine,invece di 760,perchè prosegue a rendere la lettura fluida,scorrevole e piena di sfumature...mi è capitato invece a volte di leggere libricini che al confronto erano dei mattoni,quindi non conta il volume del libro,ma il suo contenuto.
    Utili le spiegazioni durante la storia per rinfrescare la memoria sugli avvenimenti importanti del primo libro,e al contrario di "Angel",a parte la cover non ho nessuna critica da fare.
    Spero che venga presto pubblicato l'ultimo capitolo perchè ormai sono completamente persa in questa trilogia,essendo uno di quei romanzi che hanno la capacità di farti affezionare ai suoi personaggi.
    Romanzo super consigliato.