Angelo Meccanico

Urania 1611

Di

Editore: A. Mondadori (Urania)

3.1
(14)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 0 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Data di pubblicazione: 

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Angelo Meccanico?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La baia di San Francisco affollata di cadaveri abbracciati, ali d’angelo tatuate sulla pelle. Uomini alle prese con l’inaudito: Tanner, Carlucci e gli altri sanno che l’equazione in grado di risolvere l’incognita contiene troppe varianti… Nel mondo di tecnologie corrotte e macchine proteiformi dove vivono, qualcuno cerca di giocare una carta estrema per riscrivere col sangue la storia della città. “La San Francisco di Richard Paul Russo, a metà del XXI secolo, è popolata da angeli assassini, cyborg, e poliziotti dal karma molto negativo. Una città disperatamente romantica”(Ursula K. Le Guin).
Ordina per
  • 4

    NON SOLO BLADE RUNNER

    Ambientazione in una città romantica e decadente;fauna variegata composta da reietti,freaks,cyborg,assassini.Il tutto immerso in un genere un po' hard boiled,un po' noir,ma,soprattutto cyberpunk.Prota ...continua

    Ambientazione in una città romantica e decadente;fauna variegata composta da reietti,freaks,cyborg,assassini.Il tutto immerso in un genere un po' hard boiled,un po' noir,ma,soprattutto cyberpunk.Protagonista é il classico anti-eroe,con un passato oscuro,ex-poliziotto,che agisce ai margini della legalità.La trama,attribuibile al genere thriller,non é particolarmente sviluppata e avvincente,ma il punto forte del romanzo sta nell'ambientazione generale e nei suoi personaggi principali,approfonditi in modo più che soddisfacente.Sarà che il cyberpunk é tra i sotto generi della sf che preferisco,ma a me questo romanzo é piaciuto moltissimo.Ricorda molto da vicino opere come 'Noir' di Jeter,'Senza tregua' di Effinger e 'Ma gli androidi sognano pecore elettriche'(ossia 'Blade runner') di PKD.Considerazione finale sulla copertina.Tanto bella e suggestiva quella di Patrito (urania nr 1351),quanto brutta e banale quella di Brambilla (urania nr 1611)

    ha scritto il 

  • 4

    Fantascienza sociologica alla Blade Runner. Riuscita l'ambietazione, ricca la carellata di personaggi minori che appaiono e scompaiono, lungo il cammino del protagonista. Ma la trama si riduce a poca ...continua

    Fantascienza sociologica alla Blade Runner. Riuscita l'ambietazione, ricca la carellata di personaggi minori che appaiono e scompaiono, lungo il cammino del protagonista. Ma la trama si riduce a poca cosa.

    ha scritto il