Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Angelology

By Danielle Trussoni

(818)

| Hardcover | 9788842916468

Like Angelology ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Suor Evangeline era solo una bambina quando il padre la affidò alle Suore Francescane dell'Adorazione Perpetua presso il Convento di Santa Rosa, nei pressi di New York. Ora, a ventitrè anni, la scoperta di una lettera inviata da Abigail Rockefeller Continue

Suor Evangeline era solo una bambina quando il padre la affidò alle Suore Francescane dell'Adorazione Perpetua presso il Convento di Santa Rosa, nei pressi di New York. Ora, a ventitrè anni, la scoperta di una lettera inviata da Abigail Rockefeller nel 1943 all'ormai defunta Madre Superiora del convento, catapulta Evangeline in una storia segreta che risale a oltre mille anni prima: l'antico conflitto tra la società degli Agelologisti, un gruppo di persone che si occupano dello studio degli angeli da tempo immemorabile, e i Nephilim, stirpe di creature discendenti da essere umani e angeli caduti, caratterizzati da una straordinaria bellezza.
Suor Evangeline scopre di appartenere a una famiglia di Angelologisti, che per generazioni e generazioni hanno dedicato la loro vita cercando un modo per fermare i Nephilim. Aiutata dal giovane storico Verlaine, Suor Evangeline si ritroverà ben presto al centro di un conflitto che li porterà dal bucolico convento sulle rive dell'Hudson ai posti più raffinati di New York, dal cimitero di Montparnasse alle lontane montagne della Bulgaria.

265 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Tenetevi stretti il portafogli

    Ho letto questo libro un paio di anni fa sotto un passa parola di una collega, in uno di quei momenti nei quali non sai bene cosa leggere e accetti qualunque consiglio. Ne scrivo la recensione solo perché ho visto che a breve verrà pubblicato quello ...(continue)

    Ho letto questo libro un paio di anni fa sotto un passa parola di una collega, in uno di quei momenti nei quali non sai bene cosa leggere e accetti qualunque consiglio. Ne scrivo la recensione solo perché ho visto che a breve verrà pubblicato quello che credo sia il sequel, e mi sento ispirata ad un opera di bontà: perché altri non commettano l'errore di spendere male il proprio denaro... Vi prego, è per il vostro bene!

    E' domenica e siete in spiaggia? Avete del tempo da perdere? Bene. Se proprio non sapete che fare, state aspettando che cali la sera ma non volete impegnare la mente questo è il vostro libro.
    Banale è l'aggettivo migliore per descrivere questo "romanzo". La storia già dai primi capitoli si rivela essere alquanto scontata, scontatissima. L'idea di fondo sarebbe anche carina ma il suo "fascino" è schiacciato da tutta una serie di "sviste" dell'autrice stessa. Con tutta la mancanza di stima che provo per Moccia... La Trussoni è il suo corrispettivo americano di genere fantasy.
    La banalità della storia è data sostanzialmente da una mancanza di articolazione ed approfondimento della trama: praticamente ogni volta che i personaggi si cimentano nelle indagini, il lettore sa esattamente come si svilupperanno le tracce e sopratutto a chi porteranno. I personaggi? Piatti, stereotipati e in certi momenti veramente insopportabili. Il finale poi è di una banalità mostruosa: la protagonista scopre di essere il personaggio più potente, il bene trionfa sempre, immagini gloriose di personaggi che, molto Marvel-style, stanno sopra i grattacieli ad osservare la città... Mancava solo una voce esterna con il "vissero per sempre felici e contenti" a chiudere il quadro.
    Quello che mi ha fatto letteralmente imbestialire è stata la totale mancanza di suspense in un libro che è a metà tra un giallo d'investigazione e un fantasy. Non è quello che ci si aspetta quando acquisti un testo di quasi 500 pagine! Certo, fin da quando metti mano al portafogli sai di non star comprando un capolavoro, ma diamine sono pur sempre 500 dannate facciate! Non si possono svolgere intere indagini nel tempo di una tazza di caffè, arrivando quasi subito alla conclusione!

    Molto chiaramente: più che un romanzo, questa è la sceneggiatura di un film tipicamente americano. Comprarlo? Assolutamente no.

    Is this helpful?

    Velleitά said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Note:

    1.提及許多聖經天使們的故事,前面描寫背景時讀來有點艱澀困難。
    2.中後期劇情緊湊起來後較有FU。
    3.不知是作者或譯者功力,文藻相當優美是無庸置疑的。
    4.說了四分之三厚度的天使,重點卻是達爾文的天演論...
    5.承4,我到底是為了什麼前面看那麼多天使檔案ED還虎頭蛇尾?!(眼神死)
    6.似電影《異底洞》,人與其他類族界線模糊的曖昧,而那種模糊讓人毛骨悚然。
    7.Life finds a way.

    Is this helpful?

    搖滾屁屁 said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    prometteva bene

    storia con buona trama tradita da uno stile non coinvolgente

    Is this helpful?

    bubby said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lettura piacevole ma meno appassionante di quello che mi sarei aspettata leggendo la descrizione...

    Is this helpful?

    Alessandra R said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avvincente ed interessante. Il finale un po' prevedibile ma comunque molto gradevole la lettura.

    Is this helpful?

    Laura71 said on May 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book