Angels & Demons

Publisher: Atria

3.7

Language:English | Number of Pages: 592 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , Portuguese , French , Catalan , Swedish , Italian , Russian , Dutch , Slovenian , Romanian , Japanese , Greek , Polish , Turkish , Czech , Slovak

Isbn-10: 0743486226 | Isbn-13: 9780743486224 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Softcover and Stapled , Others , eBook

Do you like Angels & Demons ?

It takes guts to write a novel that combines an ancient secret brotherhood, the Swiss Conseil Europeen pour la Recherche Nucleaire, a papal conclave, mysterious ambigrams, a plot against the Vatican, a mad scientist in a wheelchair, particles of antimatter, jets that can travel 15,000 miles per hour, crafty assassins, a beautiful Italian physicist, and a Harvard professor of religious iconology. It takes talent to make that novel anything but ridiculous. Kudos to Dan Brown (Digital Fortress) for achieving the nearly impossible. Angels & Demons is a no-holds-barred, pull-out-all-the-stops, breathless tangle of a thriller--think Katherine Neville's The Eight (but cleverer) or Umberto Eco's Foucault's Pendulum (but more accessible). Harvard symbologist Robert Langdon is shocked to find proof that the legendary secret society, the Illuminati--dedicated since the time of Galileo to promoting the interests of science and condemning the blind faith of Catholicism--is alive, well, and murderously active. Brilliant physicist Leonardo Vetra has been murdered, his eyes plucked out, and the society's ancient symbol branded upon his chest. His final discovery, antimatter, the most powerful and dangerous energy source known to man, has disappeared--only to be hidden somewhere beneath Vatican City on the eve of the election of a new pope. Langdon and Vittoria, Vetra's daughter and colleague, embark on a frantic hunt through the streets, churches, and catacombs of Rome, following a 400-year-old trail to the lair of the Illuminati, to prevent the incineration of civilization. Brown seems as much juggler as author--there are lots and lots of balls in the air in this novel, yet Brown manages to hurl the reader headlong into an almost surreal suspension of disbelief. While the reader might wish for a little more sardonic humor from Langdon, and a little less bombastic philosophizing on the eternal conflict between religion and science, these are less fatal flaws than niggling annoyances--readers should have no trouble skimming past them and immersing themselves in a heck of a good read. "Brain candy" it may be, but my! It's tasty. --Kelly Flynn -- [인터파크 제공]

L’inizio del romanzo mi era piaciuto molto, ma procedendo con la lettura il mio entusiasmo si è un po’ affievolito.
    https://arieljulie.wordpress.com/2015/07/15/angeli-e-demoni-di-dan-brown/ ...continue

thriller abbastanza banale

è un thriller abbastanza banale per quanto riguarda i personaggi e lo svolgimento della trama, ma affascinante la documentazione che c'è dietro, intriganti gli scenari e gli argomenti su cui poggia il ...continue

è un thriller abbastanza banale per quanto riguarda i personaggi e lo svolgimento della trama, ma affascinante la documentazione che c'è dietro, intriganti gli scenari e gli argomenti su cui poggia il libro.

Come svolgimento ho trovato questo romanzo molto prevedibile, quasi scontato in alcuni passaggi, l'enorme quantità di nozioni storiche e scientifiche hanno contribuito a renderlo molto interessante. Tre stelle per me è il giusto voto.

• *** This comment contains spoilers! ***

Farò spoiler. Io lo dico. Versione no spoiler: il libro mi è piaciuto, figo il giusto, intrippante, lo consiglio, le ultime due parole alla fine mi hanno fatto cascare le braccia. [/end]

Non so perché ...continue

Non so perché ma la prima cosa che ho notato di questo libro è che Robert, a pelle, mi stava antipatico. Non so, perfetto solo lui, bello solo lui, intelligente solo lui. Poi ho realizzato che se non lo fosse stato, probabilmente il CERN non lo avrebbe calcolato (o il Vaticano, secondo la versione del film)
    E poi si è ripreso con la sua ignoranza sul regno della fisica, quindi va bene così. Bravo Robert.
    Kohler, beh, è un personaggio interessante, e ho un paio di dubbi sul perché allora, alla fine, abbia deciso di andare a morire in vaticano (Mi sono persa un passaggio evidentemente). Il suo essere designato come colpevole... no, per me non era possibile, non poteva essere stato lui, in alcun modo! Sarò stata ingenua forse.
    Sicuramente, non mi aspettavo fosse stato il Camerlengo (quindi Robert aveva ragione all'inizio, gli illuminati non esistevano più! Wow), sembrava tipo l'essere più coccoloso al mondo, con quel discorso così toccante, così sensato. Era perfetto. E, beh, in effetti il colpo di scena migliore del secolo. TORNAVA TUTTO, mamma mia!! Certo, il fatto che fosse il figlio del defunto papa forse non era così... beh, inaspettato... ma con l'inseminazione artificiale??? I suoi genitori entrambi vergini??? MAMMA MIA, fa tanto telenovela spagnola di bassa lega!!!
    Un minuto di silenzio per Olivetti, mi è dispiaciuto un sacco, era un grande (sarebbe stato meglio che nel film non si fosse visto quello sgozzamento tanto splatter, bleah)
    Vittoria... beh, che donna con le palle. Mi è piaciuta, ma parliamone.... "Hai mai fatto sesso con una che fa yoga?" .....che cosa orribile. Orribile orribile orribile.

L'adattamento al film è stata una delle cose più orribili che abbia mai visto. Ahahah no va beh, sto esagerando. E' stato un bel film da vedere, nonostante i tagli di personaggi, la trama... poi in realtà filava, filava anche liscio (tranne la fine, dove Ewan McGregor si da fuoco senza spiegare perché ha messo in scena tutta sta manfina! Cioè, dopo tutto il film non mi dai nemmeno la soddisfazione di dirmi PERCHE' per via del progresso scientifico che vuoi screditare, uccidi tuo padre, quattro aspiranti papa, discreta gente della polizia and co.). Quindi magari avrei dovuto vederlo non due ore dopo aver terminato il libro. Magari un paio d'anni dopo. O un paio di decenni,

Libro molto bello. Dan Brown mi appassiona sempre ed è capace,pur mantenendo lo stesso schema per molti libri,di tenerti incollato alle pagine curioso di scoprire cosa succederà dopo e quali nuove sfide dovranno affrontare i protagonisti. Lo consiglio.

È il secondo libro di Brown che leggo e non mi è piaciuto tanto quanto il simbolo perduto, nonostante la simbologia, le sette, gli aneddoti storici, tutti argomenti che mi affascinano e che stimolano notevolmente la mia curiosità non manchino. Fino a metà romanzo ho letto più per inerzia che per curiosità, poiché la narrazione non mi aveva sufficientemente coinvolto; in seguito, i riferimenti continui alle meraviglie di Roma hanno solleticato la mia attenzione. Lettura piacevole e leggera.

In un commento più approfondito a questo libro (che ho fatto sul mio blog, per chi fosse interessato c0è il link in basso) mi vengono da scrivere più critiche che altro, eppure comunque se devo dare un giudizio complessivo devo dire che questo libro mi è piaciuto. Mi ha appassionato, l’ho letto con piacere, mi sono divertita a seguire i ragionamenti di Langdon sulle varie opere d’arte nominate, mi sono emozionata nell’entrare con lui nella Biblioteca Vaticana, e, insomma, ho passato ora molto piacevoli in compagnia di questo libro. La storia d’amore l’ho trovata scontata e insipida, ma per fortuna non occupa che una piccola parte del romanzo.
    Nel complesso quindi un thriller che fa il suo dovere, senza brillare per caratterizzazione dei personaggi né per originalità, ma che sicuramente intrattiene e diverte.
    Non so se leggerò altro di Brown, perché gran parte del piacere che ho provato nel leggere questo libro era dovuto all’ambientazione. Sono molto incuriosita da Inferno, mi piacrebbe vedere l’interpetazione di un americano su un testo che noi italiani conosciamo piuttosto bene per averlo studiato a scuola.