Angels and Demons

Publisher: Corgi

3.7

Language: English | Number of Pages: 624 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , Portuguese , French , Catalan , Swedish , Italian , Russian , Dutch , Slovenian , Romanian , Japanese , Greek , Polish , Turkish , Czech , Slovak

Isbn-10: 055216089X | Isbn-13: 9780552160896 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Softcover and Stapled , Others , eBook

Do you like Angels and Demons ?

CERN Institute, Switzerland: a world-renowned scientist is found brutally murdered with a mysterious symbol seared onto his chest. The Vatican, Rome: the College of Cardinals assembles to elect a new pope. Somewhere beneath them, an unstoppable bomb of terrifying power relentlessly counts down to oblivion. In a breathtaking race against time, Harvard professor Robert Langdon must decipher a labyrinthine trail of ancient symbols if he is to defeat those responsible - the Illuminati, a secret brotherhood presumed extinct for nearly four hundred years, reborn to continue their deadly vendetta against their most hated enemy, the Catholic Church.

null

Un libro di sicuro intrattenimento. Racconto senza particolari lodi ma che scorre bene. Per certi versi è abbastanza avvincente, per altri aspetti è forse un poco assurdo. Penso, comunque, che il giudizio più corretto sia dare tre stelle.

Accattivante, non bisogna mai dimenticare che le storie raccontate da Dan Brown sono "verosimili" non "vere". Altrimenti non si possono di certo apprezzare.

Dan Brown una conferma

Purtroppo ho letto solo due libri di questo autore ma sicuramente me ne procurerò altri. C'è tutto suspance, storia, ti fa ragionare e ti tiene incollato fino all'ultimo perchè è proprio nelle ultime pagine che tutto si rivela. Il tutto è ambientato in una centralissima Roma (io non sono romana) ma con le sue descrizioni mi sembrava di essere in piazza San Pietro e nelle varie chiese, fantastico.
    Lo consiglio è un genere un po particolare non si deve essere troppo suscettibili ma a me ha preso subito (partivo prevenuta perchè ho adorato il codice da vinci)
    PS: Aggiungo che a metà libro mi è stata rivelata la fine però questo non mi ha impedito di godermi il finale (il ragazzo è stato fustigato)

Ancora gli Illuminati

Secondo libro di Dan Brown, seguito del Codice da Vinci. La vicenda questa volta si svolge a Roma e si snoda tra i luoghi e monumenti più noti della città eterna. Il protagonista è sulle tracce degli illuminati, ma questa volta insegue i seguaci della temibile setta attraverso la storia seicentesca, in piena atmosfera barocca. La trama è forse migliore di quella del Codice da Vinci, anche se il finale rasenta la Fantascienza!

• *** This comment contains spoilers! ***

Grande libro

Premetto che ho letto solo "Angeli e demoni" di Dan Brown, ne sono rimasta colpita, mi è piaciuto moltissimo il suo modo di scrivere, mi ritrovavo sempre a pensare ,tra me e me, se quello che leggevo era realmente accaduto o no.
    Mi ha intrigata sin da subito, tanto che sarei voluta andare anche io con lui al Cern per poi seguirlo sino a Roma e continuare ad indagare.
    Un libro ben strutturato che non lascia nulla al caso; travolgente ... il colpo di scena finale che lascia di stucco...
    Bello, bello, bello.
    .:Weird:.

Bellissimo! È sempre un piacere leggere i libri di Dan Brown. Sempre pieni di emozioni,storia, avventura e misteri. Tutto accompagnato da un modo di scrivere quasi impeccabile. Grazie Dan!

Lungo il cammino dell'illuminazione

Solo adesso ho potuto leggere questo libro, il primo della serie di Robert Lagdon, l'ho letto però dopo tutti gli altri, anche perchè è una serie di libri poco collegata fra loro ed è quindi possibile farlo. Rispetto al film non c'è paragone, il libro è sempre migliore, oltre che avere una trama differente in molti punti che rendono il libro imprevedibile, mentre il film prevedibilissimo. La prima avventura di Lagdon lo porta fino a Roma, passando prima per il CERN, e poi facendo un tour per le chiese della città eterna che rischia di scomparire, minacciata dall'antica setta segreta degli illuminati. Una lotta, tra religione e scienza, cominciata centiniaia di anni fa contro Galileo e gli scienziati di quel periodo e che Dan Brown è riuscito a riproporre nei giorni nostri con la sua immensa fantasia e il suo sapere storico con cui riempe i suoi thriller.

"Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura"