Angels and Demons

Publisher: Turtleback Books Distributed by Demco Media

3.7

Language:English | Number of Pages: 572 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , Portuguese , French , Catalan , Swedish , Italian , Russian , Dutch , Slovenian , Romanian , Japanese , Greek , Polish , Turkish , Czech

Isbn-10: 0606304959 | Isbn-13: 9780606304955 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Softcover and Stapled , Others , eBook

Do you like Angels and Demons ?

From the #1 New York Times bestselling author of The Da Vinci Code comes the explosive thriller that started it all.

An ancient secret brotherhood. A devastating new weapon of destruction. An unthinkable target. When world-renowned Harvard symbologist Robert Langdon is summoned to his first assignment to a Swiss research facility to analyze a mysterious symbol -- seared into the chest of a murdered physicist -- he discovers evidence of the unimaginable: the resurgence of an ancient secret brotherhood known as the Illuminati...the most powerful underground organization ever to walk the earth. The Illuminati has now surfaced to carry out the final phase of its legendary vendetta against its most hated enemy -- the Catholic Church.

Langdon's worst fears are confirmed on the eve of the Vatican's holy conclave, when a messenger of the Illuminati announces they have hidden an unstoppable time bomb at the very heart of Vatican City. With the countdown under way, Langdon jets to Rome to join forces with Vittoria Vetra, a beautiful and mysterious Italian scientist, to assist the Vatican in a desperate bid for survival.

Embarking on a frantic hunt through sealed crypts, dangerous catacombs, deserted cathedrals, and the most secretive vault on earth, Langdon and Vetra follow a 400-year-old trail of ancient symbols that snakes across Rome toward the long-forgotten Illuminati lair...a clandestine location that contains the only hope for Vatican salvation.

Critics have praised the exhilarating blend of relentless adventure, scholarly intrigue, and cutting wit found in Brown's remarkable thrillers featuring Robert Langdon. An explosive international suspense, Angels & Demons marks this hero's first adventure as it careens from enlightening epiphanies to dark truths as the battle between science and religion turns to war.

Libro molto bello. Dan Brown mi appassiona sempre ed è capace,pur mantenendo lo stesso schema per molti libri,di tenerti incollato alle pagine curioso di scoprire cosa succederà dopo e quali nuove sfide dovranno affrontare i protagonisti. Lo consiglio.

È il secondo libro di Brown che leggo e non mi è piaciuto tanto quanto il simbolo perduto, nonostante la simbologia, le sette, gli aneddoti storici, tutti argomenti che mi affascinano e che stimolano notevolmente la mia curiosità non manchino. Fino a metà romanzo ho letto più per inerzia che per curiosità, poiché la narrazione non mi aveva sufficientemente coinvolto; in seguito, i riferimenti continui alle meraviglie di Roma hanno solleticato la mia attenzione. Lettura piacevole e leggera.

In un commento più approfondito a questo libro (che ho fatto sul mio blog, per chi fosse interessato c0è il link in basso) mi vengono da scrivere più critiche che altro, eppure comunque se devo dare un giudizio complessivo devo dire che questo libro mi è piaciuto. Mi ha appassionato, l’ho letto con piacere, mi sono divertita a seguire i ragionamenti di Langdon sulle varie opere d’arte nominate, mi sono emozionata nell’entrare con lui nella Biblioteca Vaticana, e, insomma, ho passato ora molto piacevoli in compagnia di questo libro. La storia d’amore l’ho trovata scontata e insipida, ma per fortuna non occupa che una piccola parte del romanzo.
    Nel complesso quindi un thriller che fa il suo dovere, senza brillare per caratterizzazione dei personaggi né per originalità, ma che sicuramente intrattiene e diverte.
    Non so se leggerò altro di Brown, perché gran parte del piacere che ho provato nel leggere questo libro era dovuto all’ambientazione. Sono molto incuriosita da Inferno, mi piacrebbe vedere l’interpetazione di un americano su un testo che noi italiani conosciamo piuttosto bene per averlo studiato a scuola.

• *** This comment contains spoilers! ***

Una lettura appassionante e leggera come una piuma: volendo si riuscirebbero a leggere quasi 600 pagine tutte di un fiato.

Imprevedibile e sorprendente fino all'ultimo, in un intreccio mai troppo chiaro fra bene e male.
    Dan Brown si riconferma un grande scrittore.

"La scienza avrà anche alleviato le sofferenze dalla malattia e la pesantezza del lavoro, ci avrà anche fornito una miriade di gadget per il nostro divertimento e la nostra comodità, ma ci ha lasciato in un mondo dove non esiste più la meraviglia.
    I nostri tramonti si sono ridotti a frequenze e lunghezze d'onda.
    La complessità dell'universo si è trasformata in una serie di equazioni matematiche.
    La nostra concezione del valore della vita umana è stata sfatata.
    La scienza afferma che la terra ed i suoi abitanti sono solo puntini insignificanti nell'immensità dell'universo.
    Un accidente cosmico.
    Persino la tecnologia che permette di unirci ci divide.
    Oggi ognuno di noi è elettronicamente collegato a tutto il resto del pianeta e tuttavia ci sentiamo sempre più soli.
    Siamo bombardati dalla violenza, da divisioni, conflitti e tradimenti.
    Lo scetticismo è diventato una virtù.
    Ormai le doti dell'uomo intelligente sono il cinismo e la continua ricerca della prova scientifica.
    Non c'è da stupirsi se oggigiorno gli esseri umani si sentono più depressi e impotenti che in passato.
    Esiste ancora qualcosa di sacro?
    La scienza cerca risposte nella sperimentazione su feti e pretende addirittura di modificare il nostro DNA.
    Seziona il mondo creato da Dio in frammenti sempre più piccoli in cerca di un significato...e trova solo ulteriori domande"

Angels and Demons

Spulciando tra i miei libri ho deciso di rileggere questo thriller di Dan Brown.
    Il protagonista di questa storia è sempre il celeberrimo Robert Langdon.
    Tutto ha inizio quando il presidente del CERN ...continue

Il protagonista di questa storia è sempre il celeberrimo Robert Langdon.
    Tutto ha inizio quando il presidente del CERN di Ginevra chiama il conosciuto docente di Harvard per avere un parere sulla morte di un importante scienziato che ha impresso sul suo corpo il simbolo degli Illuminati, un’antica setta scomparsa già da molti anni.
    Nello stesso momento in Italia è appena venuto a mancare il Pontefice e si sta per aprire il Conclave però i quattro cardinali prescelti per questa importante carica risultano spariti nel nulla.
    Anche questa volta Robert dovrà risolvere una serie di misteri e sarà affiancato da una donna, in questo caso si tratta di una scienziata, la figlia adottiva della vittima.
    Come sempre lo scrittore ci guida attraverso fiumi di suspense, attraverseremo insieme ai protagonisti la Città del Vaticano e Roma per poter portare a termine questa nuova “missione”.

Che altro dire?
    Come gli altri libri scritti da questo autore la lettura è molto veloce e tiene incollato il lettore alla storia.
    La giusta dose di mistero e suspense fa mantenere un buon ritmo alla storia anche se la trama di base assomiglia molto al thriller precedentemente pubblicato.

Buona lettura!

Ti tiene in sospeso fino all'incredibile finale, inaspettato tra l'altro. libro da leggere tutto di un fiato, appassionante a prescindere dal fatto che gli avvenimenti storici siano veri o meno..Trama intricatissima, scrittura perfetta, un ottimo protagonsita e grandiosi comprimari. Consigliatissimo!