Anges et Demons

Editeur: Pocket

3.7

Language:Français | Number of pages: 623 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , Portuguese , Catalan , Swedish , Italian , Russian , Dutch , Slovenian , Romanian , Japanese , Greek , Polish , Turkish , Czech , Slovak

Isbn-10: 2266144359 | Isbn-13: 9782266144353 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others , Paperback , Hardcover , Audio CD

Aimez-vous Anges et Demons ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

thriller abbastanza banale

è un thriller abbastanza banale per quanto riguarda i personaggi e lo svolgimento della trama, ma affascinante la documentazione che c'è dietro, intriganti gli scenari e gli argomenti su cui poggia il ...continuer

è un thriller abbastanza banale per quanto riguarda i personaggi e lo svolgimento della trama, ma affascinante la documentazione che c'è dietro, intriganti gli scenari e gli argomenti su cui poggia il libro.

dit le

Come svolgimento ho trovato questo romanzo molto prevedibile, quasi scontato in alcuni passaggi, l'enorme quantità di nozioni storiche e scientifiche hanno contribuito a renderlo molto interessante. Tre stelle per me è il giusto voto.

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Farò spoiler. Io lo dico. Versione no spoiler: il libro mi è piaciuto, figo il giusto, intrippante, lo consiglio, le ultime due parole alla fine mi hanno fatto cascare le braccia. [/end]

Non so perché ...continuer

Non so perché ma la prima cosa che ho notato di questo libro è che Robert, a pelle, mi stava antipatico. Non so, perfetto solo lui, bello solo lui, intelligente solo lui. Poi ho realizzato che se non lo fosse stato, probabilmente il CERN non lo avrebbe calcolato (o il Vaticano, secondo la versione del film)
    E poi si è ripreso con la sua ignoranza sul regno della fisica, quindi va bene così. Bravo Robert.
    Kohler, beh, è un personaggio interessante, e ho un paio di dubbi sul perché allora, alla fine, abbia deciso di andare a morire in vaticano (Mi sono persa un passaggio evidentemente). Il suo essere designato come colpevole... no, per me non era possibile, non poteva essere stato lui, in alcun modo! Sarò stata ingenua forse.
    Sicuramente, non mi aspettavo fosse stato il Camerlengo (quindi Robert aveva ragione all'inizio, gli illuminati non esistevano più! Wow), sembrava tipo l'essere più coccoloso al mondo, con quel discorso così toccante, così sensato. Era perfetto. E, beh, in effetti il colpo di scena migliore del secolo. TORNAVA TUTTO, mamma mia!! Certo, il fatto che fosse il figlio del defunto papa forse non era così... beh, inaspettato... ma con l'inseminazione artificiale??? I suoi genitori entrambi vergini??? MAMMA MIA, fa tanto telenovela spagnola di bassa lega!!!
    Un minuto di silenzio per Olivetti, mi è dispiaciuto un sacco, era un grande (sarebbe stato meglio che nel film non si fosse visto quello sgozzamento tanto splatter, bleah)
    Vittoria... beh, che donna con le palle. Mi è piaciuta, ma parliamone.... "Hai mai fatto sesso con una che fa yoga?" .....che cosa orribile. Orribile orribile orribile.

L'adattamento al film è stata una delle cose più orribili che abbia mai visto. Ahahah no va beh, sto esagerando. E' stato un bel film da vedere, nonostante i tagli di personaggi, la trama... poi in realtà filava, filava anche liscio (tranne la fine, dove Ewan McGregor si da fuoco senza spiegare perché ha messo in scena tutta sta manfina! Cioè, dopo tutto il film non mi dai nemmeno la soddisfazione di dirmi PERCHE' per via del progresso scientifico che vuoi screditare, uccidi tuo padre, quattro aspiranti papa, discreta gente della polizia and co.). Quindi magari avrei dovuto vederlo non due ore dopo aver terminato il libro. Magari un paio d'anni dopo. O un paio di decenni,

dit le

Libro molto bello. Dan Brown mi appassiona sempre ed è capace,pur mantenendo lo stesso schema per molti libri,di tenerti incollato alle pagine curioso di scoprire cosa succederà dopo e quali nuove sfide dovranno affrontare i protagonisti. Lo consiglio.

dit le

È il secondo libro di Brown che leggo e non mi è piaciuto tanto quanto il simbolo perduto, nonostante la simbologia, le sette, gli aneddoti storici, tutti argomenti che mi affascinano e che stimolano notevolmente la mia curiosità non manchino. Fino a metà romanzo ho letto più per inerzia che per curiosità, poiché la narrazione non mi aveva sufficientemente coinvolto; in seguito, i riferimenti continui alle meraviglie di Roma hanno solleticato la mia attenzione. Lettura piacevole e leggera.

dit le

In un commento più approfondito a questo libro (che ho fatto sul mio blog, per chi fosse interessato c0è il link in basso) mi vengono da scrivere più critiche che altro, eppure comunque se devo dare un giudizio complessivo devo dire che questo libro mi è piaciuto. Mi ha appassionato, l’ho letto con piacere, mi sono divertita a seguire i ragionamenti di Langdon sulle varie opere d’arte nominate, mi sono emozionata nell’entrare con lui nella Biblioteca Vaticana, e, insomma, ho passato ora molto piacevoli in compagnia di questo libro. La storia d’amore l’ho trovata scontata e insipida, ma per fortuna non occupa che una piccola parte del romanzo.
    Nel complesso quindi un thriller che fa il suo dovere, senza brillare per caratterizzazione dei personaggi né per originalità, ma che sicuramente intrattiene e diverte.
    Non so se leggerò altro di Brown, perché gran parte del piacere che ho provato nel leggere questo libro era dovuto all’ambientazione. Sono molto incuriosita da Inferno, mi piacrebbe vedere l’interpetazione di un americano su un testo che noi italiani conosciamo piuttosto bene per averlo studiato a scuola.

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Una lettura appassionante e leggera come una piuma: volendo si riuscirebbero a leggere quasi 600 pagine tutte di un fiato.

Imprevedibile e sorprendente fino all'ultimo, in un intreccio mai troppo chiaro fra bene e male.
    Dan Brown si riconferma un grande scrittore.

"La scienza avrà anche alleviato le sofferenze dalla malattia e la pesantezza del lavoro, ci avrà anche fornito una miriade di gadget per il nostro divertimento e la nostra comodità, ma ci ha lasciato in un mondo dove non esiste più la meraviglia.
    I nostri tramonti si sono ridotti a frequenze e lunghezze d'onda.
    La complessità dell'universo si è trasformata in una serie di equazioni matematiche.
    La nostra concezione del valore della vita umana è stata sfatata.
    La scienza afferma che la terra ed i suoi abitanti sono solo puntini insignificanti nell'immensità dell'universo.
    Un accidente cosmico.
    Persino la tecnologia che permette di unirci ci divide.
    Oggi ognuno di noi è elettronicamente collegato a tutto il resto del pianeta e tuttavia ci sentiamo sempre più soli.
    Siamo bombardati dalla violenza, da divisioni, conflitti e tradimenti.
    Lo scetticismo è diventato una virtù.
    Ormai le doti dell'uomo intelligente sono il cinismo e la continua ricerca della prova scientifica.
    Non c'è da stupirsi se oggigiorno gli esseri umani si sentono più depressi e impotenti che in passato.
    Esiste ancora qualcosa di sacro?
    La scienza cerca risposte nella sperimentazione su feti e pretende addirittura di modificare il nostro DNA.
    Seziona il mondo creato da Dio in frammenti sempre più piccoli in cerca di un significato...e trova solo ulteriori domande"