Anima e società

di | Editore: Mondadori
Voto medio di 23
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Lella52
Ha scritto il 13/09/16

Pensavo fosse più interessante, più coinvolgente. Probabilmente sono io che non sono "all'altezza" di questo testo perché l'ho trovato troppo teorico: per addetti ai lavori, insomma.

Enzo
Ha scritto il 05/07/15

Un po' datato e si vede, Fromm si interroga sul passato presente e futuro della psicanalisi, che per, a quanto pare oggi sta scomparendo, interessante la critica a Freud, di anima e società si parla poco..

Gilgamesh
Ha scritto il 25/05/15
-Non è più ricco colui che possiede di più, ma colui che necessita di meno. Il nostro desiderio di possedere di più, sia sul piano materiale sia su quello emotivo, è la principale fonte di tutte le nostre preoccupazioni o disperazioni. Questa massima si basa sull’imparare a vivere con poco e saper accettare tutto quello che la vita ci offre in un determinato momento. Questo ci permetterà di vivere una vita più equilibrata, di ridurre lo stress e moltissime tensioni interne. Il fatto di desiderare più cose spesso indica solo mancanza di sicurezza, il sentirsi soli e l’aver bisogno di riempire questi vuoti. Sentirci bene con noi stessi permette di mettere da parte la necessità di non dover dimostrare nulla.
In questo illuminante libro, l'incommensurabile Erich spiega come la maggior parte degli uomini siano oggi, alienati impiegati o simili di livello più o meno alto, che fanno ciò che qualcuno dice loro di fare o che è imposto dalle regole, evitando d...Continua
Renzisandro
Ha scritto il 25/11/09
Come sempre un grande Fromm. Le sue analisi, eleganti, si rivolgono alle dinamiche e pratiche sociali che in maniera sottile giungono a influenzare la formazione del carattere individuale. Molto interessanti anche le critiche rivolte alla teoria freu...Continua
SuperEgoVsMe
Ha scritto il 29/08/09

Una congerie di saggi molto interessanti.
Però se proprio vogliamo l'amico Erich decisamente ambisce ad uccidere ritualmente il "papà" Freud, parla quasi esclusivamente di lui!!!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi