Animals n. 14

Isbn-10: A000081928 | Data di pubblicazione:

Curatore: Laura Scarpa

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Animals n. 14?

Intervista a MICHELE MARI EDMOND BAUDON e la musica del disegno. Inoltre: Noir e Carnet de Voyage. FUMETTI: VISINTIN, MARTIN, CREANZA, VECCHI, TRONDHEIM, VIVES, DE RAPHELIS, PANACCIONE, FABBRI

46 pagine di fumetti (strisce finali comprese) su 100: ma non era una rivista di fumetti, per l'appunto? Bah.

Poi, parliamone: ma non si possono proprio correggere le bestialità grammaticali di certi cosiddetti Autori? Il minimo che ci si aspetta è che oltre a fare i disegnini sappiano anche esprimersi in un italiano accettabile. E guardate che Visintin e l'inutile idiota di Vivès non sono mica Dante Alighieri: un'aggiustatina qua e là mica li offende, ve lo prometto. Ed esistono programmini semplici semplici per modificare i testi all'interno dei balloon. (Cito a memoria: "nubi all'ORRIZZONTE", "UN'ALTRO membro dell'equipaggio" e l'impagabile "delle belle glutei/natiche/chiappe" del povero deficiente) Veramente inqualificabili. Almeno d'ora in avanti risparmierò 5 euro al mese.

Ultimo numero che acquisto, per quanto mi concerne gli editori di questa rivista di fumetti (?) possono andare in fallimento. Salvo solo l'intervista a Michele Mari che ha permesso di conoscere meglio l'autore, il suo modo di concepire la scrittura e i suoi obbiettivi, e mi son ritrovata a condividere con lui la modalità di ascolto della musica. Il resto che dio me ne scampi. Visentin storia insulsa, non male alcune tavole ma i colori verde vomito proprio indigesti. Miguel Angel Martin storia scema infarcita di volgarità, disegno magari piacerà a qualcuno a me proprio non dice niente. Baudoin, belli i disegni e dopo? che mi vuoi rappresentare?? Pino Creanza, embé? Cairo Blues, storia insulsa, disegni non male ma niente di nuovo sotto il sole... Barilari architetto e fumettista (?), acquarelli belli, é stato in Australia il Barilari e ha fatto questi disegni e acquarelli, bene mi fa piacere, complimenti, é tanta la gente che fa viaggi e disegna, e allora??? vivo benissimo senza vederli. Mauro Vecchi non male il tratto, la storia incomprensibile, almeno per la sottoscritta. Boh. E le Inezie quotidiane??? no ma io ho pagato 5 euri per sta roba qua? L'asilo infantile l'ho finito da un pezzo... Bene Luigi Bernardi e il suo racconto e presentazione del suo libro, vien voglia di leggerlo. Interessante l'articolo su Simenon, sapeva come vendersi da vivo e anche da morto. E poi il clou della demenzialità che quasi mi fa scaraventare la rivista contro il muro, Jujù, Mimì etc, bisogna già impegnarsi per disegnare e creare un fumetto altrettanto imbecille, inutile e finiamola qua che é meglio. E poi il G. Panaccione, non mi dispiace il disegno, ma anche qua la storia che pena... E il Bicio Fabbri oh signur... ma a che serve sta roba??? Makkox almeno mi ha strappato una no anzi due risate, e mi piace pure il disegno. La bambina filosofica mai piaciuta neanche su Linus. E per finire in bellezza Bianco e Canottiere: ma andate in miniera a lavorare che é meglio... Ultimo numero che compro. Garantito.