Anjos e Demônios

A Primeira Aventura de Robert Langdon

Por

Editor: Sextante

3.7

Language: Português | Number of Páginas: 464 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , French , Catalan , Swedish , Italian , Russian , Dutch , Slovenian , Romanian , Japanese , Greek , Polish , Turkish , Czech , Slovak

Isbn-10: 8575421468 | Isbn-13: 9788575421468 | Data de publicação:  | Edition 1

Também disponível como: Hardcover , Others

Do you like Anjos e Demônios ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Antes de decifrar "O Código Da Vinci", Robert Langdon, o famoso professor de simbologia de Harvard, vive sua primeira aventura em "Anjos e Demônios", quando tenta impedir que uma antiga sociedade secreta destrua a Cidade do Vaticano. Às vésperas do conclave que vai eleger o novo Papa, Langdon é chamado às pressas para analisar um misterioso símbolo marcado a fogo no peito de um físico assassinado em um grande centro de pesquisas na Suíça. Ele descobre indícios de algo inimaginável: a assinatura macabra no corpo da vítima - um ambigrama que pode ser lido tanto de cabeça para cima quanto de cabeça para baixo - é dos Illuminati, uma poderosa fraternidade considerada extinta há quatrocentos anos. A antiga sociedade ressurgiu disposta a levar a cabo a lendária vingança contra a Igreja Católica, seu inimigo mais odiado. De posse de uma nova arma devastadora, roubada do centro de pesquisas, ela ameaça explodir a Cidade do Vaticano e matar os quatro cardeais mais cotados para a sucessão papal. Correndo contra o tempo, Langdon voa para Roma junto com Vittoria Vetra, uma bela cientista italiana. Numa caçada frenética por criptas, igrejas e catedrais, os dois desvendam enigmas e seguem uma trilha que pode levar ao covil dos Illuminati - um refúgio secreto onde está a única esperança de salvação da Igreja nesta guerra entre ciência e religião. Em "Anjos e Demônios", Dan Brown demonstra novamente sua extraordinária habilidade de entremear suspense com fascinantes informações sobre ciência, religião e história da arte, despertando a curiosidade dos leitores para os significados ocultos deixados em monumentos e documentos históricos.

Un libro leggibile. Racconto senza infamia nè lode. Per certi versi è abbastanza avvincente, per altri è totalmente assurdo. Forse il giudizio più corretto è dare tre stelle.

dito em

Accattivante, non bisogna mai dimenticare che le storie raccontate da Dan Brown sono "verosimili" non "vere". Altrimenti non si possono di certo apprezzare.

Dan Brown una conferma

Purtroppo ho letto solo due libri di questo autore ma sicuramente me ne procurerò altri. C'è tutto suspance, storia, ti fa ragionare e ti tiene incollato fino all'ultimo perchè è proprio nelle ultime pagine che tutto si rivela. Il tutto è ambientato in una centralissima Roma (io non sono romana) ma con le sue descrizioni mi sembrava di essere in piazza San Pietro e nelle varie chiese, fantastico.
    Lo consiglio è un genere un po particolare non si deve essere troppo suscettibili ma a me ha preso subito (partivo prevenuta perchè ho adorato il codice da vinci)
    PS: Aggiungo che a metà libro mi è stata rivelata la fine però questo non mi ha impedito di godermi il finale (il ragazzo è stato fustigato)

Ancora gli Illuminati

Secondo libro di Dan Brown, seguito del Codice da Vinci. La vicenda questa volta si svolge a Roma e si snoda tra i luoghi e monumenti più noti della città eterna. Il protagonista è sulle tracce degli illuminati, ma questa volta insegue i seguaci della temibile setta attraverso la storia seicentesca, in piena atmosfera barocca. La trama è forse migliore di quella del Codice da Vinci, anche se il finale rasenta la Fantascienza!

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Grande libro

Premetto che ho letto solo "Angeli e demoni" di Dan Brown, ne sono rimasta colpita, mi è piaciuto moltissimo il suo modo di scrivere, mi ritrovavo sempre a pensare ,tra me e me, se quello che leggevo era realmente accaduto o no.
    Mi ha intrigata sin da subito, tanto che sarei voluta andare anche io con lui al Cern per poi seguirlo sino a Roma e continuare ad indagare.
    Un libro ben strutturato che non lascia nulla al caso; travolgente ... il colpo di scena finale che lascia di stucco...
    Bello, bello, bello.
    .:Weird:.

dito em

Bellissimo! È sempre un piacere leggere i libri di Dan Brown. Sempre pieni di emozioni,storia, avventura e misteri. Tutto accompagnato da un modo di scrivere quasi impeccabile. Grazie Dan!

Lungo il cammino dell'illuminazione

Solo adesso ho potuto leggere questo libro, il primo della serie di Robert Lagdon, l'ho letto però dopo tutti gli altri, anche perchè è una serie di libri poco collegata fra loro ed è quindi possibile farlo. Rispetto al film non c'è paragone, il libro è sempre migliore, oltre che avere una trama differente in molti punti che rendono il libro imprevedibile, mentre il film prevedibilissimo. La prima avventura di Lagdon lo porta fino a Roma, passando prima per il CERN, e poi facendo un tour per le chiese della città eterna che rischia di scomparire, minacciata dall'antica setta segreta degli illuminati. Una lotta, tra religione e scienza, cominciata centiniaia di anni fa contro Galileo e gli scienziati di quel periodo e che Dan Brown è riuscito a riproporre nei giorni nostri con la sua immensa fantasia e il suo sapere storico con cui riempe i suoi thriller.

"Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura"

Più demoni che angeli.

La diversità tra il libro e il film si nota moltissimo, molti avvenimenti sono stati modificato e moltissimi nemmeno riportati nel film.
    Come spesso accade, molto spesso direi, il libro supera sempre ...continuar

Come spesso accade, molto spesso direi, il libro supera sempre di gran lunga la sceneggiatura del film. Certo, non possono mettere tutto, ma moltissime cose potevano lasciarle uguali.
    Il libro è molto scorrevole, più interessante del film e pieno zeppo di colpi di scena (oltre alle piacevoli descrizioni perfette delle vie e sculture presenti a Roma)!
    Il finale, nonostante sapessi già come andasse a finire, mi ha lasciata a bocca aperta. Non avrei mai immaginato il segreto del Papa e la verità su Carlo.
    Dan Brown sa sempre come colpirti e lasciarti a bocca aperta!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della serie!

Consigliatissimo!