Anna

Voto medio di 1435
| 342 contributi totali di cui 305 recensioni , 34 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video
jeffrey.hammond
Ha scritto il 02/08/18

un po' troppo come Sulla Strada di McCarthy o Signore delle Mosche di Golding ma davvero una bella lettura.

Masetto
Ha scritto il 12/07/18
Siamo più o meno tutti, io per primo, innamorati di Ammaniti che racconta l'infanzia e l'adolescenza, il rapporto spezzato con i Grandi, il cammino di crescita, la provincia sperduta. Elementi che qui ritornano, ritualmente, tutti, nessuno escluso. M...Continua
Mariangela
Ha scritto il 02/07/18

questo è stato il mio primo e unico libro letto di Ammaniti dopo essermi goduta un duetto A Modena tra lui e Manzini. Una serata indimenticabile nella quale hanno letto in coppia un racconto purtroppo inedito.

UtopicAle
Ha scritto il 23/06/18
Contesto surreale nel quale Anna si impone conquistando immediatamente il lettore. Bimba che si trova a dover affrontare da sola una situazione drammatica con un fratellino a carico ed in assoluta solitudine seguendo all'occorrenza le istruzioni che...Continua
Sunsweet
Ha scritto il 17/06/18

Io ho un debole per Ammaniti e per i suoi protagonisti bambini che abbraccerei forte.

Giulietta
Ha scritto il Sep 14, 2016, 21:07
"La vita non ci appartiene, ci attraversa. "
Giulietta
Ha scritto il Sep 14, 2016, 21:06
"Se n'è andato?" domandò Astor. Anna sollevò le spalle. "Non lo so." "Pure Coccolone? " " No, quello torna di sicuro. "
Dorica
Ha scritto il May 21, 2016, 20:54
la vita è un insieme di attese. A volte così brevi che nemmeno te ne rendi conto, a volte così lunghe da sembrare infinite, ma con o senza pazienza hanno tutte una fine. (pag. 83) La vita non ci appartiene, ci attraversa. (Pag. 141)
Raflesia
Ha scritto il Apr 23, 2016, 17:44
“L’amore sai cos’è quando te lo levano. L’amore è mancanza”
Pag. 247
Raflesia
Ha scritto il Apr 23, 2016, 17:44
“Alla fine non conta quanto dura la vita, ma come la vivi. Se la vivi bene, tutta intera, una vita corta vale quanto una lunga”.
Pag. 207

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Jan 24, 2016, 18:57
Edizione del 2015, "Anna", pagine 274, formato eBook

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi