Anna dai capelli rossi

Voto medio di 1010
| 201 contributi totali di cui 147 recensioni , 53 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, vivace, chiacchierona, un po' "strana" con quella testa piena di sogni e l'immaginazione travolgente. E poi impulsiva, orgogliosissima, una che parla con i punti esclamativi! Anna Shirle ...Continua
Lù
Ha scritto il 22/09/18
Da bambina desideravo terribilmente questo libro e lo chiesi in regalo: peccato che qualche libraio incompetente abbia dato ai miei il volume sbagliato, perché mi ritrovai tra le mani “La casa dei salici al vento” (il terzo della serie). Se lo avess...Continua
Serena
Ha scritto il 25/08/18
Data la mia profonda antipatia per l'omonimo cartone animato, non avrei mai letto questo libro se non mi fosse stato consigliato da un'amica fidata. Non è solo per bambini e devo dire che i lunghi sproloqui di Anna e i suoi dialoghi con Marilla sono...Continua
la regina dei libri
Ha scritto il 30/04/18

È un libro che ho amato tantissimo. Non smetto mai di rileggerlo. Guardò pure il cartone finora.

Artemisia
Ha scritto il 17/01/18

Ascoltato in audiolibro la notte. Piacevole sorpresa. Non è affatto un libro per ragazzi. I personaggi sono credibili e simpatici soprattutto quello di Anna che infatti conquista tutti. Letto anche piuttosto bene.

LucyOwlArt
Ha scritto il 07/10/17
Meraviglioso

Romanzo meraviglioso. Scorrevole e commovente. Sono cresciuta con il cartone animato da cui è stato tratto e questa è stata la prima volta che ho letto il romanzo. Vorrei proseguire anche con gli altri volumi della serie.


Clarinea
Ha scritto il Jul 17, 2017, 16:37
"È un gran sollievo poter parlare quando se ne ha voglia e non sentirsi dire che i bambini vanno guardati ma non ascoltati."
Alanna, the...
Ha scritto il Oct 02, 2016, 19:40
Tutti i tipi di mattine sono interessanti a mio parere. Non si può mai sapere quello che accadrà durante il resto della giornata e c'è tanto spazio per la fantasia.
Pag. 45
Raflesia
Ha scritto il Nov 30, 2015, 16:02
“Qualcosa di caldo, di tenero sbocciò nel cuore di Marilla, forse il desiderio di una maternità mai vissuta. L’intensità di quella sensazione le fece quasi paura e si affrettò a neutralizzarla aggrappandosi al suo senso morale”.
Pag. 64
sara
Ha scritto il Apr 14, 2015, 09:37
Questo è il guaio di diventare grandi, comincio proprio a rendermene conto. Le cose che da piccoli si desiderano tanto perdono la metà del loro fascino quando è finalmente possibile ottenerle.
Pag. 325
sara
Ha scritto il Apr 14, 2015, 09:37
L'orizzonte di Anna si era ristretto dalla notte in cui si era seduta davanti alla finestra dopo il ritorno dalla Queen's, ma se il sentiero da percorrere era stretto, lei sapeva che lungo di esso sarebbero sbocciati i fiori di una quieta felicità. A...Continua
Pag. 431

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteca...
Ha scritto il Feb 16, 2016, 10:47

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi