Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Anno nuovo, uomo nuovo

Di

Editore: Sperling & Kupfer

3.3
(92)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 382 | Formato: Altri

Isbn-10: 8860610796 | Isbn-13: 9788860610799 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: A. Padoan

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Anno nuovo, uomo nuovo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Alice sa che dovrebbe essere felice. Ha un marito, Joe, che tutte le amiche leinvidiano, vive in un loft nel centro di Londra e appartiene a tutti i clubpiù trendy della City. E allora che importa se le chiacchere sugli"straordinari" di Joe sono diventate più frequenti dei rintocchi del Big Ben?Se agli altri la sua vita sembra un sogno, evidentemente sarà così. Ma quandoa Joe viene offerto un lavoro negli Stati Uniti ad Alice sembra l'occasionegiusta per "resettare" tutto e ricominciare da capo. Nuova città, meglio se diprovincia; nuova casa, meglio se in periferia e magari anche un nuovo uomo...
Ordina per
  • 4

    Anno nuovo.....vita nuova!!

    Molto carino, scorrevole e di facile lettura. Lieto fine con la scelta (giustissima) da parte della protagonista di vivere la vita che ha sempre sognato e che la rende tanto felice. E' il primo libro che leggo della Jane Green. Sono rimasta colpita dal suo modo "fresco" di scrivere. Credo che leg ...continua

    Molto carino, scorrevole e di facile lettura. Lieto fine con la scelta (giustissima) da parte della protagonista di vivere la vita che ha sempre sognato e che la rende tanto felice. E' il primo libro che leggo della Jane Green. Sono rimasta colpita dal suo modo "fresco" di scrivere. Credo che leggerò altri suoi libri.

    ha scritto il 

  • 5

    Non c'è niente da fare mi piace troppo come scrive Jane Green.
    Un romanzo fresco, scorrevole, dove sono i sentimenti a vincere e soprattutto che insegna che a volte nella vita ci vuole solo un pò di coraggio per cambiare.

    ha scritto il 

  • 4

    E' inutile, per me Jane Green è la garanzia assoluta di un buon libro.
    Adoro lo stile di quest'autrice e la sua peculiarità di far diventare protagonista ogni personaggio del libro.
    Analizza emozioni, pensieri, di ognuno per comprendere meglio le loro azioni.
    Io la adoro.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    2

    Libro godibile, ad unica eccezione della prosa della scrittrice, che io non riesco proprio a comprendere: salta dall'uso del passato a quello del presente con la facilità in cui io mi soffio il naso nel periodo dei raffreddori. Sconcertante e anche un pò snervante. Ma tant'è.
    La protagonista ...continua

    Libro godibile, ad unica eccezione della prosa della scrittrice, che io non riesco proprio a comprendere: salta dall'uso del passato a quello del presente con la facilità in cui io mi soffio il naso nel periodo dei raffreddori. Sconcertante e anche un pò snervante. Ma tant'è.
    La protagonista è relativamente ben caratterizzata, anche se dipingerla come la solita vittima del marito pretenzioso, bugiardo e fredifrago non è d'aiuto. E quanto ci devono mettere a separarsi? Non è quello, non è il loro matrimonio il perno del libro. Allora perchè sono arrivata a 200 pagine dalla fin per sapere con certezza che lei ha finalmente trovato il coraggio di mollare quello stronzo che la vuole solo come lei non è?

    In sostanza, si legge facilmente, ma anche per il genere non è certo fra i migliori.
    Discreto.

    ha scritto il 

  • 3

    L'ho letto in pochi giorni! Il personaggio di Alice mi piace molto, è dolce, sensibile, ma anche molto forte. Il racconto è scorrevole, non ti annoi mai... davvero un libro da leggere.

    ha scritto il