Another View

Publisher: Hodder & Stoughton General Division

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 034084020X | Isbn-13: 9780340840207 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: eBook , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Romance

Do you like Another View ?

Rosamunde Pilcher's novels are known for their picturesque settings and perceptive exploration of relationships. In this story, a motherless young woman raised away from home yearns to know what place she's held in her globetrotting artist father's heart. Ultimately she learns that letting go is essential to keeping love, and she discovers another view into the truth about herself. "Rosamunde Pilcher's writing always feels like a soft chair after a hard day." - AudioFile

rilassante

avevo gia'letto tutti i libri della Pilcher,e questo in modo particolare un paio di volte,moltissimi anni fa!!ora ho trovato un edizione copertina rigida bellissima:un pettirosso su un ramo innevato,e mi è piaciuto moltissimo,cosi' ho voluto regalarmelo e rileggerlo!!i libri della Pilcher sono freschi,leggeri e confortevoli!!!storie semplici e belle,contornate da descrizioni di paesaggi meravigliosi,case rustiche e calde,insomma una lettura adatta a una giornata fredda,in poltrona davanti al fuoco!!

Ho apprezzato questo romanzo rosa, in quanto è una storia originale, scorrevole e piacevole da leggere.
    La prima parte, però, l’ho trovata piuttosto lenta e per niente accattivante, come invece è stata la seconda parte del libro.
    In questo romanzo sono trattati alcuni argomenti in mod ...continue

In questo romanzo sono trattati alcuni argomenti in modo particolare: l’amore, la morte e la rinascita.
    L’amore è visto come punto centrale di tutta l’opera, a partire dalla narrazione iniziale concentrata sulla vita di Elfrida. Successivamente l’argomento viene ripreso con Oscar, e anche con Sam e Carrie, due figure di cui non ho parlato per non svelare nulla J, per quanto riguarda la parte negativa dell’amore: i tradimenti e gli “insuccessi”.
    La morte, invece, come ho detto già nella descrizione della trama, è compresa negli argomenti perché Oscar ha vissuto in prima persona la morte di due persone a lui carissime, e anche perché proseguendo nella storia si incontra un altro personaggio (continuo a non svelare nulla J) che con la sua morte, donerà un po’ di tranquillità e di felicità ai due protagonisti, seppur lasciando quel vuoto e il dispiacere che tanto caratterizza questo avvenimento.
    La rinascita è un po’ la rivincita dell’autrice su tutte le cose negativa che avvengono nella narrazione: come nella realtà, nella vita si trovano alti e bassi, e così a momenti di sfortuna e dolore se ne alternano altri di buona sorte e serenità.

RECENSIONE COMPLETA: http://lenostreparolerev.blogspot.com/2013/07/rosamunde-pilcher-solstizio-dinverno.html

Amori in campagna

Non è il mio genere, ma mi è stato consigliato. Carino ma un pò lezioso e buonista. Una bella favola moderna. La Pilcher scrive bene, ho trovato molto accurate ed evocative le sue descrizioni dei paesaggi e degli ambienti, ma i dialoghi a volte sono proprio banali, troppo prosaici! Non un capolavoro, ma comunque adatto per una piacevole e distensiva lettura estiva.

Le atmosfere che sa crare l'autrice sono uniche

O almeno, questo è ciò che penso! Ho letto due libri della Pilcher e, oltre a rileggerli sempre volentieri, ogni volta provo il desiderio di partire alla volta della Scozia!

A parte questo, adoro il modo in cui l'autrice caratterizza i personaggi e, soprattutto, intreccia le relazioni fra loro: un grande esempio ne sono Oscar ed Elfrida.

All'inizio mi ero appassionata con la storia tra la protagonista ed Oscar, poi poco per volta, man mano che andavo avanti a leggere, mi appassionavo sempre di più alla storia tra Carrie e Sam... Anche la descrizione del paesaggio scozzese lascia senza fiato : ti sembra di vivere in quei posti. Ottimo racconto. Originale e senza tante pretese.

Ho accettato di leggere questo libro ( che non è affatto il mio genere!)perchè me l'ha prestato una persona a me cara. Penso che non sia un caso che abbia scelto di darmi proprio questo e così l'ho iniziato. Devo dire che seppur piuttosto scontato e a tratti banale ha la capacità di scorrere e di farsi leggere. Credevo che l'avrei abbandonato ed invece l'ho letto in due settimane.

Sicuramente la Pilcher rientra tra i miei autori preferiti e questo, in particolare, è forse quello che mi è piaciuto di più. Le splendide descrizioni dei paesaggi, sono legati con maestria alle vicende dei personaggi e alla storia d'amore che non manca mai.