Another View

By Rosamunde Pilcher

Like Another View ?

Emma Litton can't get on with her life until she finds out just what place she has in her father's heart. She'd been at school in Europe since she was fourteen, then found a job in Paris, always wondering what her famous artist father was doing in J Continue

Emma Litton can't get on with her life until she finds out just what place she has in her father's heart. She'd been at school in Europe since she was fourteen, then found a job in Paris, always wondering what her famous artist father was doing in Japan or America or at their cottage in Cornwall. Even after she meets Robert Morrow, the handsome gallery owner, and rediscovers her step-brother, Christo, she still feels compelled to probe into the truth about her past. But Emma might learn too late that it is the truth about herself she has to find and that letting go is the first step to keeping love.

rilassante

avevo gia'letto tutti i libri della Pilcher,e questo in modo particolare un paio di volte,moltissimi anni fa!!ora ho trovato un edizione copertina rigida bellissima:un pettirosso su un ramo innevato,e mi è piaciuto moltissimo,cosi' ho voluto regalarmelo e rileggerlo!!i libri della Pilcher sono freschi,leggeri e confortevoli!!!storie semplici e belle,contornate da descrizioni di paesaggi meravigliosi,case rustiche e calde,insomma una lettura adatta a una giornata fredda,in poltrona davanti al fuoco!!

Sonia Liberati4 said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Ho apprezzato questo romanzo rosa, in quanto è una storia originale, scorrevole e piacevole da leggere.
    La prima parte, però, l’ho trovata piuttosto lenta e per niente accattivante, come invece è stata la seconda parte del libro.
    In questo romanzo s ...(continue)

In questo romanzo sono trattati alcuni argomenti in modo particolare: l’amore, la morte e la rinascita.
    L’amore è visto come punto centrale di tutta l’opera, a partire dalla narrazione iniziale concentrata sulla vita di Elfrida. Successivamente l’argomento viene ripreso con Oscar, e anche con Sam e Carrie, due figure di cui non ho parlato per non svelare nulla J, per quanto riguarda la parte negativa dell’amore: i tradimenti e gli “insuccessi”.
    La morte, invece, come ho detto già nella descrizione della trama, è compresa negli argomenti perché Oscar ha vissuto in prima persona la morte di due persone a lui carissime, e anche perché proseguendo nella storia si incontra un altro personaggio (continuo a non svelare nulla J) che con la sua morte, donerà un po’ di tranquillità e di felicità ai due protagonisti, seppur lasciando quel vuoto e il dispiacere che tanto caratterizza questo avvenimento.
    La rinascita è un po’ la rivincita dell’autrice su tutte le cose negativa che avvengono nella narrazione: come nella realtà, nella vita si trovano alti e bassi, e così a momenti di sfortuna e dolore se ne alternano altri di buona sorte e serenità.

RECENSIONE COMPLETA: http://lenostreparolerev.blogspot.com/2013/07/rosamunde…

Veroeross Book said on Jul 21, 2013 | Add your feedback

Amori in campagna

Non è il mio genere, ma mi è stato consigliato. Carino ma un pò lezioso e buonista. Una bella favola moderna. La Pilcher scrive bene, ho trovato molto accurate ed evocative le sue descrizioni dei paesaggi e degli ambienti, ma i dialoghi a volte sono proprio banali, troppo prosaici! Non un capolavoro, ma comunque adatto per una piacevole e distensiva lettura estiva.

Serial reader said on Aug 22, 2012 | Add your feedback

Direi che la mia lettura estiva per questo mese è stata positiva.
    Non sarà alta narrativa, ma per dei momenti di svago, è perfetta.

Simona said on Jul 6, 2012 | Add your feedback

Le atmosfere che sa crare l'autrice sono uniche

O almeno, questo è ciò che penso! Ho letto due libri della Pilcher e, oltre a rileggerli sempre volentieri, ogni volta provo il desiderio di partire alla volta della Scozia!

A parte questo, adoro il modo in cui l'autrice caratterizza i personaggi e, soprattutto, intreccia le relazioni fra loro: un grande esempio ne sono Oscar ed Elfrida.

Pink melancholy said on Mar 10, 2012 | Add your feedback