Anticancro

Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali

Editore: Sperling & Kupfer

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8820045303 | Isbn-13: 9788820045302 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Andrea Mazza

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Health, Mind & Body , Medicine , Textbook

Ti piace Anticancro?

David Servan-Schreiber era un ricercatore trentunenne con un brillante futuro nelle neuroscienze quando scoprì di avere un cancro al cervello. Iniziò con il chiedersi che cosa accomuna le persone che sopravvivono a questa malattia e mise in campo tutte le sue competenze di scienziato per comprendere che cosa la sconfigge e che cosa invece la alimenta. Dopo quindici anni, in cui ha lottato e vinto il cancro, ha deciso di raccontare la sua esperienza: come si è curato e le conoscenze che ha accumulato parlando con oncologi e ricercatori di tutto il mondo. In parte racconto personale, in parte piano di prevenzione, il volume è un viaggio verso una vita più sana che offre una nuova visione della biologia del tumore e lancia un messaggio forte: per lottare contro questa malattia occorre fare appello anche alla nostre difese naturali. Con acume e tenacia, Servan-Schreiber ha potuto accedere a informazioni preziose sui metodi naturali che si sono rivelati utili nel prevenire lo sviluppo delle neoplasie o nel facilitarne il trattamento con approcci convenzionali quali la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia. Sempre con l'avallo delle ultimissime ricerche, propone in questo volume un nuovo approccio integrato al tumore e un vero e proprio stile di vita preventivo, con l'intento di dare un aiuto concreto a ognuno per accumulare tutte le opportunità possibili di una vita migliore.

curare il terreno

"Il cancro ha riorientato il mio percorso di vita e gli obiettivi che perseguivo...Mi è parso allora che il baricentro della mia esistenza cominciasse a spostarsi, e ora penso di essere in grado di sentire la vita in modo più profondo, di accettarla come viene, di farne parte e, semplicemente, di godermela", un paziente p. 286 David Servan-Schreiber, Anticancro, Sperling & Kupfer Editori, 2013

Consigli di alimentazione e stile di vita

Con questo nuovo libro, il grande neuroscienziato svela di aver vinto per ben due volte un tumore al cervello, spiega quali sono i risultati dei suoi studi su come rendere ancora più efficaci le difese del nostro sistema im-munitario nel prevenire e nel combattere questa malattia.
    Tossine, ...continua

Tossine, alimentazione, emozioni e attività fisica sono i cardini di questo metodo anticancro che costituisce la nuova frontiera della scienza e della ricerca.
    Purtroppo tutti noi, anche i più i sani, abbiamo cellule cancerogene nei nostro corpo.
    Ma tutti possiamo evitare che si attivino, facendo appello alle nostre difese naturali.

è un libro che ha cambiato il mio modo di mangiare (anche se non si parla solo di alimentazione), scritto in modo serio - ogni affermazione rimanda ad un articolo o a un altro libro - che fa riflettere e interrogare. Possibile che sia davvero così semplice combattere il cancro? in realtà le indicazioni che vengono date non sono per nulla semplici da seguire ma leggerlo mi ha dato una carica di ottimismo e una grande spinta a prendere in mano in modo diverso la mia vita. e non mi sembra poco

consigli per un nuovo approccio alla vita

Molto interessante...
    Si parla di alimentazione, meditazione, modi diversi di vivere la propria vita...
    Scritto in maniera semplice e accattivante, ti fà venir voglia di approfondire i vari argomenti, infatti sulla scia stò leggendo anche "Guarire".

Un libro utile che fornisce informazioni semplici su come alcuni elementi possano agevolare lo sviluppo del cancro o frenarlo.
    Ho trovato un po' noiose alcune parti sulla vita privata dell'autore che non avevano a che fare con il tema.
    Ho invece apprezzato le parti in cui si descrive ...continua

Ho invece apprezzato le parti in cui si descrive come alcuni fattori influenzino il cancro, accompagnate da semplici spiegazioni biologiche delle motivazioni.<br />Consigliato per chi ha un po' di tempo libero e vuole impegnarsi in una lettura scorrevole che dà spunti per migliorare la propria vita.

L'autore, reduce da un tumore al cervello, dal quale è completamente guarito, ci dimostra che il ns. corpo ha le capacità di combattere i tumori e altre malattie gravi, solo se impariamo ad aiutarlo in quel intento.

Aiutare il ns. corpo significa cambiare il ns. stile di vita seguendo i 4 pilastri fondamentali che sono:
    * Un'alimentazione adeguata
    * Un ambiente pulito
    * Una risoluzione dei traumi emotivi
    * L'attività fisica.