Antiche come le montagne

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 266 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804431253 | Isbn-13: 9788804431251 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Antiche come le montagne?

"vorrei dichiarare categoricamente la mia convinzione che la mania di produzione di massa è responsabile della crisi mondiale. amettendo per un momento che le macchine possano soddisfare tutti i bisogni dell'umanit ...continua

4 stelle per il libro. ovviamente per l'uomo e le idee non ne basterebbero cinque. "vorrei dichiarare categoricamente la mia convinzione che la mania di produzione di massa è responsabile della crisi mondiale. amettendo per un momento che le macchine possano soddisfare tutti i bisogni dell'umanità, esse tuttavia concentrerebbero la produzione in determinate zone, di modo che si dovrebbero servire vie indirete per regolare la distribuzione; se invece la produzione e la distribuzione avvenissero entrambe nelle rispettive zone in cui le cose sono richieste, la distribuzione sarebbe automaticamente regolata e si presenterebbero minori occasioni di frode, nessuna di speculazione." "la produzione di massa non tiene conto della domanda reale del consumatore".

ho iniziato a leggerlo un po' per scherzo da un amico e mi è sembrato davvero bello, appena posso andrò a comprarlo...peccato che con gli esami alle porte dovrò leggerlo con il contagocce! peccato peccato peccato!!!!!!!!!!

“Distruggerei questo sistema oggi stesso, se ne avessi il potere. Userei le armi più mortali se pensassi che possono distruggerlo. Me ne astengo soltanto perché l’impiego di tali armi non farebbe che perpetuare il sistema, anche se può distruggere gli esecutori attuali. Coloro che cercano di distruggere gli uomini piuttosto che i metodi, adottano questi metodi e diventano peggiori di quelli di cui vogliono disfarsi, a torto convinti che i metodi moriranno insieme agli uomini. Non conoscono la radice del male.”

Frammenti morali

"La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente".

Libro che raccoglie la sintesi dei pensieri delle opere di Gandhi. Proprio per il suo carattere frammentario spesso sembra una raccolta di massime; a volte non ci sono i margini per andare a fondo nel pensiero gandhiano. Ottimo libro per chi voglia conoscere meglio Gandhi, ma non per chi voglia studiarlo a fondo!

- la mia vita è un tutto indivisibile e tutte le mie attività si fondono una con l'altra e tutte traggono origine dal mio insaziabile amore per l'u ...continua

un libro prezioso che raccoglie stralci di riflessioni, di discorsi e sentenze di saggezza della Grande Anima, il Mahatma Gandhi.Eccone due estratti: - la mia vita è un tutto indivisibile e tutte le mie attività si fondono una con l'altra e tutte traggono origine dal mio insaziabile amore per l'umanità. - non credo alla gente che parla agli altri della propria fede, soprattutto con lo scopo di convertire.La fede non ammette di essere raccontata. Deve essere vissuta e allora si diffonde da sè.