Antigone

di | Editore: Lapis
Voto medio di 26
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ci sono leggi superiori a quelle degli uomini. L'Antigone di Sofocle è la storia dell'eterna lotta tra le leggi della società e le leggi dell'individuo, tra le ragioni del cuore e quelle della mente. Ma è soprattutto la storia di una donna forte e co ...Continua
tafychan
Ha scritto il 23/06/11
CAPOLAVORO

Si, Antigone è un capolavoro in se, ma questo libro è un tesoro prezioso da godersi con le mani, con il naso, con gli occhi e con il cuore.

Gagiodilo
Ha scritto il 06/04/10

S P E T T A C O L A R E
Alla nota bellezza della tragedia narrata si aggiunge il valore della perfetta edizione. È tra gli albi illustrati che bisogna avere.

LauraP
Ha scritto il 02/03/10
Sempre attuale il contrasto tra la legge degli uomini e la legge del cuore

Felice sintesi tra contenuto - la tragedia di Sofocle - e contenitore: un libro quasi arcaico nella sua produzione artigianale in India, nel tipo di immagini e nei colori utilizzati, perfino nell'odore che emanano le pagine.

La prosivendola
Ha scritto il 04/02/10
Passioni in tutti i sensi
"Mi chiedo cosa mi spinge, una volta dopo l'altra, a raccontare questa storia di coraggio e di lutto. Forse la speranza che quelli che ascoltano possano guardare e capire, come faccio io, le azioni degli esseri umani." Le grandi passioni umane -antic...Continua
GigiPL
Ha scritto il 04/02/10

La tragedia di Antigone raccontata dall’indovino Tiresia con un linguaggio moderno, per i ragazzi d’oggi.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi