Apple Pixar mania

Editore: Mondadori Informatica

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Francese

Isbn-10: 880453978X | Isbn-13: 9788804539780 | Data di pubblicazione:

Genere: Biography , Business & Economics , Computer & Technology

Ti piace Apple Pixar mania?

Le strade di Apple e Pixar sono entrambe riconducibili a un unico uomo: SteveJobs, il quale da circa 30 anni crea dei prodotti che, grazie al lorocarattere universale o alla loro peculiarità di essere "differenti",colpiscono gli animi e i ricordi. Questo volume ne segue il percorso fornendoil ritratto di un uomo visionario, mostrando le sue convinzioni, la suastrategia, i suoi successi e, perché no, i suoi fallimenti.

Il libro ha un solo difetto, si ferma al 2003/04 e quindi l'epopea iPhone e Ipad non la può, per ovvi motivi, trattare. Ma tanti sono gli aneddoti che non conoscevo, pur avendo letto tutto o quasi tutto su Apple e Steve Jobs. Piccoli stralci di intervista o pezzetti di articoli apparsi su quotidiani e riviste. Tuttavia dalle parole dell'autore traspare una certa preoccupazione per le sorti della Mela. Il futuro smentirà queste paure...fortunatamente.
    Una buona lettura, un libro scritto prima della morte di Steve e quindi scremato da pistolotti e senza la presenza pesante del "coccodrillo" post mortem.
    Nonostante si fermi al 2003 lo consiglio.

原來蘋果電腦的真正發明者並非賈伯斯,但他還是個很厲害的人物,這本書算是簡單的介紹了賈伯斯創業過程,沒想到他跟皮克斯動畫也有關係。

賈伯斯一心一意致力於推出「能夠改變全世界」的產品這樣的精神,讓我跟許多蘋果迷一樣,想大聲說:「 ...continua

本書的名稱有個非常有趣的小標題:「創辦人賈伯斯的復仇之路」。

其實,這本書根本就是在講賈伯斯(Steve Jobs) 如何創立蘋果、眾叛親離被逐出蘋果、以及東山再起創造蘋果與皮克斯傳奇的個人歷程。
    書中引述了相當多各時期的媒體報導、專家觀點,而資訊商場上的爾虞我詐,與經營權之爭,在書中亦有相當完整的描述。

賈伯斯一心一意致力於推出「能夠改變全世界」的產品這樣的精神,讓我跟許多蘋果迷一樣,想大聲說:「Thank God, you give us a Jobs!」

不過,這本書有個小缺點,從第四章以後,翻譯就開始變得怪怪的,有些句子不太順口,是美中不足之處。

同時我們不禁也要反思,
    當我們批評此物為平庸之物時,
    也許我們的內心更為平庸
    這不正式有閒的遠與有為的近嗎?

Una delle biografie di Steve Jobs che passa attraverso i suoi "successi": Apple e Pixar.

Nonostante sia una biografia, si legge bene e a tratti fa sorridere. E' anche una lettura veloce: io l'ho divorato in un paio di pomeriggi!
    Pur essendo un libro fermo al 2004, è da non perdere!

Scorrevole

Un buon racconto sulla storia di Apple dalla data della sua fondazione fino alla fine del 2004. Una storia che passa soprattutto attraverso Steve Jobs, CEO e uomo chiave della società. Da non perdere. ...continua

基本上就是一本敘述 Steve Jobs 個人的職場轉變,如何大起大落、如何愈挫愈勇。蘋果迷看了會覺得是精神領袖的歷史課,一般人看了或許也可當作勵志佳作。

這本書揭示了Steve Jobs大膽行事風格背後的小故事和成長的心路歷程。原來從小時候的他,就深深地受到養父母親、老師、朋友給他的影響,養父就常常在車庫裡教導他拆解跟組裝物品,因而使他了解物品運作的原理。學校教育對他是個惡夢,還好有位難能可貴的老師,幫助他遠離搗蛋淘氣、甚至能夠越級就讀。而鄰家的惠普工程師也功不可沒,在小小的年紀時,便教導他許多電子產品的設計原理。

在更大的時期,Steve迷上了印 ...continua

在更大的時期,Steve迷上了印度的佛學,甚至遠赴印度親身體會修行,然而也是在從印度返回美國以後,才結論到:「科學和新技術將是改善人類生活的關鍵,只靠宗教信仰是不夠的。」儘管如此,這應該也是造就他嬉皮式作風的特殊成長經驗。

「圖形導向介面、物件導向程式語言、和網路」這三項技術,是他在走訪PARC後,才深入去研究發展的重要主題,也促使歷史上第一個網站,就住在一台NeXT的電腦裡,繼蘋果電腦後,Steve所創立的第二家電腦公司。

至於Pixar動畫公司,Steve自己也提到,Pixar的成功有三個重要關鍵門檻,一是創意、二是科技、三是創意加上科技,這樣的高競爭門檻,竟需要花上他們十年的時間。

現在還在熱頭上的Mac OS X、iPod、iTunes音樂網路商店,一路走來,並不容易,儘管這過程間曾經遭遇過許多的挫折,但這也是創新過程中必經之路。成功之路,在於持久地累積正向經驗,這一點我們從Steve的故事中,可以一覽端倪!