Approssimativamente tuo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 184 | Formato: Altri

Isbn-10: 8871682424 | Isbn-13: 9788871682426 | Data di pubblicazione:

Traduttore: C. Oliva

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Approssimativamente tuo?

Jack Ritchie è sempre un genio, punto. I suoi racconti sono fantastici, così neri, così ironici e beffardi, così col colpo di scena che davvero in quel modo non te lo aspetti.

Una libro per un’intelligente lettura d’evasione ...continua

Godibilissimi brevi racconti noir con cui Ritchie ci diverte coi suoi personaggi assai bizzarri pur nella loro normalità, ci sorprende per l’imprevedibilità di alcune storie, ci fa riflettere su alcuni vizi e distorsioni del nostro modo di vivere. Una libro per un’intelligente lettura d’evasione, una raccolta di storie che si divora, come quando si è di fronte a un cesto di ciliegie, e che alla fine – con stile e discrezione e non senza una vena di amarezza - ci regala un sorriso.

Raccolta di racconti semplicemente F A V O L O S A !!! Ok , lo riscandisco così da farlo capire a tutti e farvi correre a comprare tutte le pubblicazioni di questo genio (così magari quelli di Marcos y Marcos ristampano "Le tasse, la morte e tutto il resto", visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte!) :

FA VO LO SA !!! Amo Jack Ritchie.

Lui ha scritto il soggetto di E' ricca la sposo e l'ammazzo, e solo per questo meriterebbe il Nobel, l'Oscar e anche il Pallone d'Oro. Poi, per nostra fortuna, ha scritto anche molti altri racconti brevi e fulminanti

Per motivi a me ignoti, il racconto "La vittima dell'anno" è contenuta in questo volume e non nel libro con lo stesso titolo.

Questa è l'unica stranezza; per il resto anche questa volta Ritchie si prodiga in una serie di colpi di scena e personaggi caratterizzati in maniera stupefacente. ...continua

Così stupefacenti che anche dopo aver compiuto malefatte orribili, riescono a strappare un sorriso.