Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Appuntamento con la paura

By Agatha Christie

(174)

| Others | 9788804411468

Like Appuntamento con la paura ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Per un paio di ore di relax, se si apprezzano lo stile scarno, la semplicità e l'intelligenza di Agatha Christie.
    Ho aggiunto la quarta stellina perché Agatha Christie conosce i suoi limiti e li sa valorizzare.

    Is this helpful?

    Bianca (e ora?) said on Jun 13, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    e mezzo

    Agatha è sempre Agatha...ma due raccontini (quelli in cui non compare Poirot e Miss Marple) non sembrano neppure suoi...

    Is this helpful?

    Penelope said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Qualche raccontino per passare una giornata, niente a che vedere con i misteri a cui ci ha abituato la geniale scrittrice. Il migliore è di sicuro "L'avventura del dolce di Natale", il più strutturato, il più lungo, quello, quindi, in cui si notano a ...(continue)

    Qualche raccontino per passare una giornata, niente a che vedere con i misteri a cui ci ha abituato la geniale scrittrice. Il migliore è di sicuro "L'avventura del dolce di Natale", il più strutturato, il più lungo, quello, quindi, in cui si notano a meglio le caratteristiche stilistiche dell'autrice che ho sempre amato e in cui si apprezza il carattere, non sempre simpatico, ma fenomenale di quella macchietta che è Hercule Poirot!

    Is this helpful?

    claudia said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Passatempo

    E' un po' come la settimana enigmistica, una serie di piccoli episodi con tutti i maggiori interpreti delle saghe di Agatha, semplici e brevi, per passare la giornata

    Is this helpful?

    Robdoster said on Mar 1, 2013 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Effetto Christie.

    Ho letto quasi tutto quello che Agatha Christie ha scritto. Ora non so dire esattamente perché, visto che ho finito di leggerla circa venti anni fa e in vent’anni molte sono cambiate dentro e fuori di me. Ricordo però nettamente di averla letta sopra ...(continue)

    Ho letto quasi tutto quello che Agatha Christie ha scritto. Ora non so dire esattamente perché, visto che ho finito di leggerla circa venti anni fa e in vent’anni molte sono cambiate dentro e fuori di me. Ricordo però nettamente di averla letta soprattutto in momenti in cui mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi e le mie certezze si sono sbriciolate. Quando stavo male, insomma, abbastanza da diventare impenetrabile a qualunque altrui storia, divoravo le “salcicce” inglesi di Agatha Christie (era lei a definire così i suoi gialli) una dopo l’altra. Dentro c'erano sempre storie in cui la vita di uomini e donne veniva improvvisamente devastata e distrutta, ma dove qualcuno (di solito un presuntuoso investigatore belga o un’anziana zitella di provincia) era sempre in grado di individuare il colpevole ed estirparlo da quella vita, riportandola alla normalità. L’orrore veniva rinchiuso sotto il coperchio del passato, l’ordine e il senso tornavano a scandire le ore e i giorni. Funzionava sempre.
    Ora che grazie ad Anobii ho messo in ordine le mie librerie e ritrovato i suoi gialli, proverò a rileggerne uno, così, per riconoscenza e nostalgia.

    Is this helpful?

    Olenska said on Jan 4, 2013 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Una raccolta di racconti brevi con protagonisti Poirot e Miss Marple. Carina e scorrevole. Adatta a chi non ha tempo di immergersi nella lettura di un giallo più lungo e corposo.

    Is this helpful?

    Irene Adler Holmes said on Jul 29, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book