Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Appuntamento con la paura

By Agatha Christie

(174)

| Others | 9788804411468

Like Appuntamento con la paura ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

28 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Avevo già letto e straletto tutti i raccconti di questo libro con protagonisti sia il mio caro Poirot che la vecchia pettegola Marple...ma...sono rimasta sorpresa da 3 racconti che mai avrei immaginato scritti dalla Christie: La Bambola della sarta, ...(continue)

    Avevo già letto e straletto tutti i raccconti di questo libro con protagonisti sia il mio caro Poirot che la vecchia pettegola Marple...ma...sono rimasta sorpresa da 3 racconti che mai avrei immaginato scritti dalla Christie: La Bambola della sarta, davvero bislacco, L'Ultima sèance, veramente mooolto inquietante (a quanto pare per un istante la nostra Agatha è stata vittima della mania spiritista del suo collega Doyle; pazzesco re e regina del giallo contagiati entrambi dallo spiritismo...) e Asilo, un raccontino con protagonista la mia vecchietta Marple.
    Il libro è stato regalato ad altri. Va bene così

    Is this helpful?

    LauraDafne90 said on Oct 22, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Peccato, questa raccolta di racconti della intramontabile Agatha mi ha deluso.
    Quattro sono notevoli( La follia di Greenshaw, La bambola della sarta, L'ultima seance e Asilo ) mentre gli altri non si discostano molto da un livello piuttosto piatto e ...(continue)

    Peccato, questa raccolta di racconti della intramontabile Agatha mi ha deluso.
    Quattro sono notevoli( La follia di Greenshaw, La bambola della sarta, L'ultima seance e Asilo ) mentre gli altri non si discostano molto da un livello piuttosto piatto e modesto.
    Nei quattro che ho apprezzato è ammirevole la capacità di far serpeggiare inquietudine nel lettore senza grandi mezzi o trovate, ma col solo abile uso dei dettagli. In qualche caso davvero un brivido corre lungo la schiena, seppur fugace.
    Il resto dei racconti sembrano sinceramente romanzi abortiti , non riescono a catturare , o a sorprendere, nemmeno per una pagina. La media complessiva perciò è bassa, come votazione finale.

    Is this helpful?

    Chirone said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per un paio di ore di relax, se si apprezzano lo stile scarno, la semplicità e l'intelligenza di Agatha Christie.
    Ho aggiunto la quarta stellina perché Agatha Christie conosce i suoi limiti e li sa valorizzare.

    Is this helpful?

    Bianca (e ora?) said on Jun 13, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    e mezzo

    Agatha è sempre Agatha...ma due raccontini (quelli in cui non compare Poirot e Miss Marple) non sembrano neppure suoi...

    Is this helpful?

    Penelope said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Qualche raccontino per passare una giornata, niente a che vedere con i misteri a cui ci ha abituato la geniale scrittrice. Il migliore è di sicuro "L'avventura del dolce di Natale", il più strutturato, il più lungo, quello, quindi, in cui si notano a ...(continue)

    Qualche raccontino per passare una giornata, niente a che vedere con i misteri a cui ci ha abituato la geniale scrittrice. Il migliore è di sicuro "L'avventura del dolce di Natale", il più strutturato, il più lungo, quello, quindi, in cui si notano a meglio le caratteristiche stilistiche dell'autrice che ho sempre amato e in cui si apprezza il carattere, non sempre simpatico, ma fenomenale di quella macchietta che è Hercule Poirot!

    Is this helpful?

    claudia said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Passatempo

    E' un po' come la settimana enigmistica, una serie di piccoli episodi con tutti i maggiori interpreti delle saghe di Agatha, semplici e brevi, per passare la giornata

    Is this helpful?

    Robdoster said on Mar 1, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book