Appunti di un venditore di donne

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 331 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Inglese , Spagnolo , Portoghese , Catalano

Isbn-10: 8860738636 | Isbn-13: 9788860738639 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback , Altri

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Appunti di un venditore di donne?

Tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret - dove cresce una nuova generazione di uomini di spettacolo destinata a rivoluzionare la comicità italiana - che fa i suoi affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno «sgarbo». Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. La sua vita è una lunga notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l'amico Daytona. L'unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, formidabile chitarrista cieco con cui condivide la passione per i crittogrammi. La comparsa improvvisa di una ragazza, Carla, che per sfuggire alla povertà decide di entrare nel giro della prostituzione, risveglia dolorosamente in Bravo sensazioni che l?handicap aveva messo a tacere. Ma per lui non è l'inizio di una nuova vita, che comunque gli sarebbe preclusa, bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un'organizzazione terroristica. Incastrato come capro espiatorio in una serie di omicidi e in una strage efferata, per salvarsi non potrà contare che su se stesso. Il mondo, cui aveva cercato di sottrarsi scegliendo l'oscurità alla luce del giorno, lo risucchia mettendolo faccia a faccia con la violenza del proprio tempo. Qualcosa di molto più grosso di lui che fa sembrare acqua cristallina i suoi traffici sporchi.

ero tentata di abbandonarlo per la scarsa considerazione femminile ma poi come già capitato con altri libri di Faletti la storia mi ha appassionato e anche qualche personaggio (tutti proprio no!) ...continua

È il secondo libro di Faletti che leggo e, come per il primo ("Io uccido"), alcune cose mi sono piaciute e altre no: è scritto abbastanza bene, ma non tutti i personaggi sono credibili e mi ha deluso la piega leggermente "Harmony" presa alla fine.

Eccezionale !

Le 5 stelle le merita tutte il mio Faletti. Storie come le sue mi mancheranno davvero.

Questo libro me lo sono gustato davvero tanto, l ho letto molto lentamente e quindi sono arrivata davvero ad affezionarmi del protagonista principale e altri personaggi! E' un libro davvero bello, mi ha trasportato completamente nella storia. Vi dico solo che quando ho chiuso l'ultima pagina volevo morire!!!!!

Questo è il secondo libro che leggo di Giorgio Faletti e le mie aspettative non sono state pienamente soddisfatte dato che, sempre dello stesso autore, ho preferito di gran lunga: Io uccido.
    Il lib ...continua

Il libro Appunti di un venditore di donne non penso vada collocato categoricamente all'interno del genere thriller, bensì si presenta più come un noir all'italiana anche se non brilla di certo per originalità o per una prosa di particolare effetto. Molte parti, a mio dire, avrebbero potuto benissimo essere tralasciate visto che rendono il racconto fin troppo prolisso rallentando così il susseguirsi degli avvenimenti; alcuni elementi della trama li ho trovati un tantino confusionari mentre altri erano addirittura un po' troppo prevedibili. Nonostante questi difetti, devo ammettere, che scorre via abbastanza piacevolmente e qualche colpo di scena c'è stato.
    Voto: 3.5
    Dal libro: "E' incredibile come certa gente si arrenda subito. Non sono perdenti, sono quelli che non ci provano nemmeno."