Appunti di un venditore di donne

By Giorgio Faletti

| eBook | 9788860738639

Like Appunti di un venditore di donne ?

Tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret - dove cresce una nuova generazione di uomini di spettacolo destinata a rivoluzionare la comicità italiana - che fa i suoi affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una m Continue

Tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret - dove cresce una nuova generazione di uomini di spettacolo destinata a rivoluzionare la comicità italiana - che fa i suoi affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno «sgarbo». Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. La sua vita è una lunga notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l'amico Daytona. L'unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, formidabile chitarrista cieco con cui condivide la passione per i crittogrammi. La comparsa improvvisa di una ragazza, Carla, che per sfuggire alla povertà decide di entrare nel giro della prostituzione, risveglia dolorosamente in Bravo sensazioni che l?handicap aveva messo a tacere. Ma per lui non è l'inizio di una nuova vita, che comunque gli sarebbe preclusa, bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un'organizzazione terroristica. Incastrato come capro espiatorio in una serie di omicidi e in una strage efferata, per salvarsi non potrà contare che su se stesso. Il mondo, cui aveva cercato di sottrarsi scegliendo l'oscurità alla luce del giorno, lo risucchia mettendolo faccia a faccia con la violenza del proprio tempo. Qualcosa di molto più grosso di lui che fa sembrare acqua cristallina i suoi traffici sporchi.

Il più bel libro di Faletti. Personaggio fuori dagli schemi, storia che non ti aspetti,colpi di scena, il tutto descritto con un linguaggio asciutto e deciso che perfettamente si sposa con la storia narrata. Se potessi aggiungerei una stella.

Davide Giubilei said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Bel libro anche se la trama lascia un po' perplessi.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Carina la storia, si legge volentieri… trovo sempre strano però l'uso della prima persona in libri "d'azione”. Che il protagonista narratore, con pistola alla tempia, trovi il modo di descrivere le tende… mi lascia un po' perplessa.

Sunsweet said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

trama avvincente e ben scritta, personaggi che coinvolgono .... però ... alla fine hai l'impressione che ci sia troppo di tutto. Soprattutto l'ultimo colpo di scena mi è sembrato inutile, non aggiunge nulla alla storia la rende solo meno verosimile

DaRemott said on Sep 19, 2014 | Add your feedback