Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Aprire una libreria

Di ,

Editore: Editrice Bibliografica

3.7
(35)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Altri

Isbn-10: 8870756572 | Isbn-13: 9788870756579 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Genere: Professional & Technical , Textbook

Ti piace Aprire una libreria?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Un prezioso e pratico vademecum per intraprendere con profitto il mestiere dilibraio: modelli, localizzazione, arredo, assortimento, software gestionali,distribuzione, promozione, business plan.
Ordina per
  • 2

    “Aprire una libreria” è una lettura utile a chi volesse sapere di più sull’attività di libraio indipendente, e direi imprescindibile per chi intenda cimentarsi nel mestiere.
    Nonostante il mio consiglio di lettura, però, devo anche aggiungere che come guida ha qualche difetto di troppo, prim ...continua

    “Aprire una libreria” è una lettura utile a chi volesse sapere di più sull’attività di libraio indipendente, e direi imprescindibile per chi intenda cimentarsi nel mestiere.
    Nonostante il mio consiglio di lettura, però, devo anche aggiungere che come guida ha qualche difetto di troppo, prima tra tutti l’assoluta insufficienza della forma.
    In parole povere: è scritto davvero male.

    Continua su: http://studio83.info/aprire_una_libreria.html

    ha scritto il 

  • 4

    Concordo con alcune recensioni lette qui. Libro utilissimo, ma con un forte effetto deprimente. Per i tanti di noi che hanno almeno per una volta sognato di fare della propria passione (i libri, la lettura) anche l'attività lavorativa della propria vita, i numeri duri e crudi forniti dagli autori ...continua

    Concordo con alcune recensioni lette qui. Libro utilissimo, ma con un forte effetto deprimente. Per i tanti di noi che hanno almeno per una volta sognato di fare della propria passione (i libri, la lettura) anche l'attività lavorativa della propria vita, i numeri duri e crudi forniti dagli autori possono avere l'effetto di una doccia fredda. Eppure, a leggerli bene quei numeri, sono un po' meno dissuasivi di quanto appaiano al primo impatto. Ha ragione un altro recensore: il libro me lo tengo ben vicino, non si sa mai.

    ha scritto il 

  • 5

    E vabbè..

    ..ogni tanto ti prende la voglia, no? E cominci a dire "Dai.. perchè no? Perchè non provarci? In fondo nuove librerie vengono continuamente aperte.. perchè non potrei farlo anche io?".. perchè tanto è così.. passi le giornate pensando che il tuo lavoro non ti piace, e non ti piacerà mai.. e perch ...continua

    ..ogni tanto ti prende la voglia, no? E cominci a dire "Dai.. perchè no? Perchè non provarci? In fondo nuove librerie vengono continuamente aperte.. perchè non potrei farlo anche io?".. perchè tanto è così.. passi le giornate pensando che il tuo lavoro non ti piace, e non ti piacerà mai.. e perchè devi buttar via venti/trent'anni in una cosa che non ti piace? E allora va a finire pure che compri questo genere di libri qua.. e sogni..sogni..sogni.. Anche se poi, rendere reale quello che è un sogno pare sempre troppo difficile.. troppo complicato!
    Ma ancora non rinuncio, eh! E questo libro rimane sempre sul comodino..

    ha scritto il 

  • 4

    ottimo, qualsiasi domanda puoi porti, in questo libro c'è la risposta. Da'altra parte è scritto da due librai..
    Un'unica pecca: troppo pessimismo. Si ripete troppo spesso quanto sia difficile farcela e quanto dura possa essere. Ma questo è un po' scontato quando si apre una qualsiasi attivit ...continua

    ottimo, qualsiasi domanda puoi porti, in questo libro c'è la risposta. Da'altra parte è scritto da due librai..
    Un'unica pecca: troppo pessimismo. Si ripete troppo spesso quanto sia difficile farcela e quanto dura possa essere. Ma questo è un po' scontato quando si apre una qualsiasi attività.

    ha scritto il 

  • 4

    Molto utile...

    ...se come me sognate di aprire una libreria tutta vostra. Utile perchè tecnico, ma mi ha prodotto l'effetto contrario: DEPRESSIONE!
    Non avrò mai tutti i soldi necessari, sigh!!
    Nonostante ciò mi è piaciuto molto.

    ha scritto il