Aprire una libreria

By Giovanni Peresson,Alberto Galla

Like Aprire una libreria ?

Un prezioso e pratico vademecum per intraprendere con profitto il mestiere dilibraio: modelli, localizzazione, arredo, assortimento, software gestionali,distribuzione, promozione, business plan.

consigli un po' piatti e a volte poco approfonditi, ma tutto sommato una buona introduzione per chi vuole avvicinarsi a questa "impresa molto rischiosa" :)

Malika85 said on Nov 14, 2011 | Add your feedback

“Aprire una libreria” è una lettura utile a chi volesse sapere di più sull’attività di libraio indipendente, e direi imprescindibile per chi intenda cimentarsi nel mestiere.

Nonostante il mio consiglio di lettura, però, devo anche aggiungere che come guida ha qualche difetto di troppo, prima tra tutti l’assoluta insufficienza della forma.
    In parole povere: è scritto davvero male.

Continua su: http://studio83.info/aprire_una_libreria.html

Studio83 said on Jan 24, 2011 | Add your feedback

Concordo con alcune recensioni lette qui. Libro utilissimo, ma con un forte effetto deprimente. Per i tanti di noi che hanno almeno per una volta sognato di fare della propria passione (i libri, la lettura) anche l'attività lavorativa della propria vita, i numeri duri e crudi forniti dagli autori possono avere l'effetto di una doccia fredda. Eppure, a leggerli bene quei numeri, sono un po' meno dissuasivi di quanto appaiano al primo impatto. Ha ragione un altro recensore: il libro me lo tengo ben vicino, non si sa mai.

lucio pacilli said on Jan 10, 2011 | Add your feedback

E vabbè..

..ogni tanto ti prende la voglia, no? E cominci a dire "Dai.. perchè no? Perchè non provarci? In fondo nuove librerie vengono continuamente aperte.. perchè non potrei farlo anche io?".. perchè tanto è così.. passi le giornate pensando che il tuo lavoro non ti piace, e non ti piacerà mai.. e perchè devi buttar via venti/trent'anni in una cosa che non ti piace? E allora va a finire pure che compri questo genere di libri qua.. e sogni..sogni..sogni.. Anche se poi, rendere reale quello che è un sogno pare sempre troppo difficile.. troppo complicato!
    Ma ancora non rinuncio, eh! E questo libro rimane sempre sul comodino..

Elisa said on Jan 24, 2010 | Add your feedback

• Others 200 Pages