Aquananda

Di ,

Editore: Tecniche Nuove

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8848116426 | Isbn-13: 9788848116428 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Aquananda?

Un testo che approfondisce il rapporto fra l'acqua e i bambini fin dai primi mesi di vita, valorizzandone le molteplici potenzialità. Capire la differenza fra saper nuotare ed essere acquatici, ottimizzare la salute fisica con un sano sviluppo psichico, rendere più profondo il legame fra genitori e figli, valorizzare un'età insospettata per un proficuo avviamento all'attività sportiva: questi sono alcuni dei temi del percorso tracciato dagli ideatori del progetto 'Aquananda', che nasce da vent'anni di esperienza di Boris Guinzbourg in Russia, negli Stati Uniti e infine in Italia. Viene spiegata nel dettaglio la tecnica vera e propria, con una serie di esercizi che spaziano dai primi movimenti in acqua ai giochi, fino all'immersione completa.

L'acquaticità è una cosa meravigliosa, che meriterebbe di raggiungere la più grande diffusione possibile, visti gli effetti benefici che ha su bambini e mamme. E poi la Sgorbietta adora Boris, 5 stelle sono il minimo.

Il libro è interessante e bello ma soprattutto il suo Autore è una persona squisita ed è stato un grande arricchimento per me e la mia famiglia frequentare i suoi corsi di acquaticità per ...continua

Il libro è interessante e bello ma soprattutto il suo Autore è una persona squisita ed è stato un grande arricchimento per me e la mia famiglia frequentare i suoi corsi di acquaticità per neonati.