Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Architettura dell'informazione per il World Wide Web

Di ,

Editore: Tecniche Nuove

4.0
(52)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 462 | Formato: Altri

Isbn-10: 8883780620 | Isbn-13: 9788883780622 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Cerruti

Genere: Computer & Technology , Education & Teaching

Ti piace Architettura dell'informazione per il World Wide Web?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Questa seconda edizione dell'"Architettura dell'informazione per il World WideWeb" mostra come costruire siti organizzati in modo corrente efunzionale mescolando con efficacia estetica e tecnica.
Ordina per
  • 5

    Fino a metà libro, discorsi generici su elementi di architettura dell'informazione (etichettatura, sistemi di navigazione e ricerca) da metà in poi, suggerimenti pratici e strategie su come costruire un sito funzionale, scalabile, usabile.
    Ritengo che, per chi lavora nell'IT, sia necessario ...continua

    Fino a metà libro, discorsi generici su elementi di architettura dell'informazione (etichettatura, sistemi di navigazione e ricerca) da metà in poi, suggerimenti pratici e strategie su come costruire un sito funzionale, scalabile, usabile.
    Ritengo che, per chi lavora nell'IT, sia necessario un costante aggiornamento: da qui la necessità di seguire seminari ed acquistare, volenti o nolenti, testi. Ma se siete orientati verso l'acquisto di un solo testo, potete pensare a questo.
    In appendice un case study dettagliato e l'elenco delle risorse reperibili in rete.

    ha scritto il 

  • 4

    Se non sapete cos'è l'architettura dell'informazione...

    ...ma volete farvene un'idea precisa, prendete questo libro (o una sua edizione più recente). E' molto meglio che tutti gli articoli sparsi su internet.

    ha scritto il 

  • 4

    Ben fatto, sconta il solito invecchiamento precoce di tutta la manualistica sulla Rete o su Internet ma è una buona introduzione, schematico e concreto e non si dilunga in specialismi o sofismi. L'ho abbandonato solo perchè le ore dedicate alle letture divulgative sono "prenotate" da altri testi, ...continua

    Ben fatto, sconta il solito invecchiamento precoce di tutta la manualistica sulla Rete o su Internet ma è una buona introduzione, schematico e concreto e non si dilunga in specialismi o sofismi. L'ho abbandonato solo perchè le ore dedicate alle letture divulgative sono "prenotate" da altri testi, e di libri sull'architettura dell'informazione ne ho già letto alcuni... Consigliato.

    ha scritto il 

  • 4

    Molto utile, peccato gli errori di stampa...

    Ho trovato questo libro davvero utile per chi lavora nel campo del web, perché spiega molto bene come possono essere organizzate le informazioni in modo che siano più utili e trovabili per l'utente. Dà anche molti consigli pratici. Peccato che questa edizione sia piena zeppa di errori ortografici ...continua

    Ho trovato questo libro davvero utile per chi lavora nel campo del web, perché spiega molto bene come possono essere organizzate le informazioni in modo che siano più utili e trovabili per l'utente. Dà anche molti consigli pratici. Peccato che questa edizione sia piena zeppa di errori ortografici.

    ha scritto il