Arcobaleno di Spezie vol. 1

Editore: Flashbook

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 184 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861691781 | Isbn-13: 9788861691780 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , History , Humor

Ti piace Arcobaleno di Spezie vol. 1?

In un lontano futuro, in un lontano pianeta molto simile alla Terra, in un paese che ricorsa molto da vicino il Giappone feudale del periodo Edo, vive il giovane Shichimi, di professione vigile del fuoco. Alla morte della madre, Shichimi viene invitato da un messaggero del padre (che non ha mai conosciuto) a ricongiungersi ai suoi sei fratellastri, che vivono insieme in una modesta abitazione. Oltre ad avere lo stesso padre, i sette fratellastri sono accumunati anche dalla conoscenza delle tecniche di ninjutsu.

Insolito: la prima parola che mi è venuta in mente alla fine della lettura. Sinceramente, però, non mi ha preso più di tanto. Forse mi aspettavo un po' di più da un Adachi che non parla di baseball, che in genere rientra quasi sempre nelle mie corde. Sicuramente leggerò qualche altro volume perché la storia è abbastanza interessante e articolata, spero solo (ma non credo) di ritrovarmi tra le mani un'altra sola come Misora. Oddio, no!! Che brutti ricordi...

E se l'autore celasse una romance story con la scusa di un'opera storica?

Si chiede il protagonista, spiegando bene l'atmosfera del fumetto.

In poche parole:
    - Adachi, una garanzia
    - un'ambientazione inconsueta, un millantato futuro stranamente simile al Giappone feudale
    - fuori dai soliti sport
    - sempre la stessa delicata ironia

P ...continua

Si chiede il protagonista, spiegando bene l'atmosfera del fumetto.

In poche parole:
    - Adachi, una garanzia