Arde la notte

Like Arde la notte ?

Sette anime da salvare,
sette peccati capitali che solo lui
può condurre alla redenzione o alla condanna

La prima partita dell’eterna battaglia tra bene e male l’ha vinta Jim Heron, angelo caduto con un passato pieno di cicatrici ed eroe su Continue

Sette anime da salvare,
sette peccati capitali che solo lui
può condurre alla redenzione o alla condanna

La prima partita dell’eterna battaglia tra bene e male l’ha vinta Jim Heron, angelo caduto con un passato pieno di cicatrici ed eroe suo malgrado. Ma non c’è tregua per Jim perché Devina, il demone che può assumere qualsiasi sembianza e che lo sta sfidando in una gara senza esclusione di colpi, è pronta a riprendere la lotta. E la seconda pedina del gioco è un osso veramente duro; Isaac Rothe, un ex soldato che ha militato con Jim nelle Operazioni Speciali, pericolosissima squadra top secret con una sola regola: non se ne esce se non da morti.
Ma Isaac ha infranto quella regola, trasformandosi in un disertore. E ora, mentre si guadagna da vivere come pugile in un giro di combattimenti clandestini, qualcuno lo sta cercando per ucciderlo. A proteggere Isaac insieme a Jim, questa volta, c’è l’affascinante e misteriosa dottoressa Grier Childe, l’avvocato di Isaac, tormentata da un passato impossibile da dimenticare. Ma fra Grier e Isaac, due anime ribelli così diverse ma in fondo così simili, esplode da subito un’attrazione imprevedibile e incontrollata.
Perché forse l’amore è l’arma letale e fa la differenza.

La Ward non mi delude mai!

Bello! Jim è diventato un angelo e deve cercare di salvare la sua prossima anima!
    Ricco di colpi di scena, sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene!

LaVannyTonda said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Anche meglio del primo!

Ero rimasta affascinata dal primo volume della saga ma... Il secondo lo batte alla grande!
    Isaac è un personaggio interessantissimo. Se penso che nel prossimo capitolo non ci sarà più...beh, insomma, mi mancherà.
    Grier è una donna eccezionale, un po' ...(continue)

Grier è una donna eccezionale, un po' il modello di donna che, non lo nascondo, mi piacerebbe eguagliare.
    I tre angeli mi sono piaciuti ancora di più in questo libro.
    E sono contenta di aver scoperto di più sul passato di Jim, ma soprattutto sul personaggio di Adrian: sotto quella crosta da duro (con tanto di piercing) si nasconde un animo gentile e... Insomma, sono innamorata di Adrian. Problemi?
    Con un colpo di scena finale la Ward ha riconfermato la sua superiorità ed ha mostrato quella bravura che temevo avesse perso, per così dire, nella saga della Confraternita del pugnale nero.
    Non vedo l'ora di leggere gli altri libri!
    CONSIGLIATISSIMO!

Giuliama said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Oh, quanto aspettavo di leggerlo! Sono rimasta troppo colpita dal primo capitolo, e il secondo è addirittura meglio! Ritroviamo "i tre moschettieri" Jim, Adrian e Eddie, più agguerriti che mai, e la tremenda Devina. L'anima da salvare, in questo libro, è Isaac Rothe, altro membro della Operazioni Speciali di Matthias. Isaac è la fine del mondo, ragazze! Sexy e freddo, mi ha subito stregata, e lo stesso vale per l'avvocato Grier Childe: la storia d'amore/sesso tra i due è mozzafiato, e quando Isaac si lascia prendere dal suo lato militare è strabiliante. Ma... Devina innamorata pazza di Jim??? Woow, la scena finale tra i due mi ha fatto ghignare malefica contro la bastarda! Quando Devina cattura Jim, poi, e lo strapazza per benino... e lui resiste in maniera assurda... OMG! Adrian che si prende cura di lui, in seguito, è strappalacrime, davvero. Insomma, questo libro merita più di cinque stelline... facciamo dieci? Grande e bellissimo Isaac *-* P.s. Il secondo round è stato vinto da Devina, ma dettagli.

Chiara Cilli said on May 3, 2014 | Add your feedback

secondo capitolo della saga degli Angeli Caduti...rispetto al primo questo mi è piaciuto molto meno un mix di fantasy/sex&love della stessa scrittrice preferisco la saga della confraternita del pugnale nero

Monique986 said on Sep 30, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

quattro stelle e mezzo

Arde la Notte conferma pienamente le impressioni avute con Io voglio, il primo libro della serie Fallen Angels; molto diverso dalla Confraternita, ma ugualmente appassionante.

Il pregio più evidente è che non c’è una chiara linea di demarcazione tra i buoni e i cattivi.
    Gli angeli e i protagonisti positivi hanno diversi lati oscuri; i demoni e personaggi negativi hanno degli sprazzi di quasi bontà, una specie di coscienza (del resto, anche nella realtà, spesso, non siamo totalmente buoni e viceversa).
    Jim è un mix di spietatezza e di misericordia, come dimostra la sua preoccupazione per l’anima di Cecilia. Mi chiedo se le violenze che ha subito da Devina abbiano lasciato un segno più profondo di quello che si vede, per il momento sono riuscite a farlo scatenare in tutta la sua potenza (e che potenza :-O).
    Indimenticabili, poi, le scene con Cane (adoro quella massa di pelo spettinato).
    Adrian, altro personaggio, a quanto pare, spesso seviziato dal demone, sembra il buffone del gruppo, in realtà è quello più cupo, che tende a nascondere tutti problemi di cui è afflitto e che soffre di un forte istinto di autodistruzione. Superata la gelosia(?) che provava per Jim, si dimostra un vero amico.
    Indubbiamente tra i tre Angeli caduti sta nascendo una vera complicità, non solo dovuta alla missione che devono superare, ma anche a vera amicizia; tutti e tre hanno un'altra cosa in comune: Devina. A quanto pare anche l’imperturbabile Eddie ha dovuto affrontare il demone psicopatico, come dimostrano le sue cicatrici, per il resto su quest’angelo si sa ben poco, a parte che è allergico ai fiori ^^
    Passiamo al lato oscuro del libro, anche in Devina si avverte una sorta di duplicità: è una sadica bastarda, però, spesso è buffa per la sindrome ossessivo-compulsiva di cui soffre e, a volte, sembra quasi fragile.
    Tra protagonisti aggiunti di questo capitolo c’è Isaac: amo quest’uomo! Ex soldato, compagno di Jim nelle Operazioni Speciali, killer professionista dall’animo nobile e gentile, e uomo che, per non sporcare i pavimenti si toglie gli scarponi. Un vero gentiluomo! Tutta la mia devozione solo per questo; il fatto che fosse disposto a sacrificarsi per amore passa in secondo piano ^.*
    Grier è la sua degna compagna, integerrima, forte e dolce.
    Infine Matthias, altro grande bastardo della storia, persona tormentata, manipolato per anni da Devina, e che si rivelerà la vera anima da salvare.
    E con questo si apre il capitolo delle cose che mi sono poco chiare.
    La prima: Nigel ferma Jim mentre sta andando a salvare Matthias, dicendogli che, se bara, è squalificato, ma … Devina fa, impunemente, inganni in continuazione e non le succede niente e, soprattutto, dove sarebbe l’imbroglio di Jim? Dopotutto non era ancora finita, perché non poteva intervenire? O.o
    L’altra è che faccio fatica ad individuare, anche questa volta, il peccato protagonista. Alla fine dovrebbe essere la Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui), ma potrebbe anche essere l’Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito), in fondo Matthias cercava di vendicarsi dei due uomini che l’avevano salvato.
    L’ultima menzione è per i quattro arcangeli, sicuramente personaggi d’approfondire; la Ward, con un dettaglio lì, un particolare là, ha creato quattro strane, interessanti figure.
    Mi resta da dire un’ultima cosa: quando sarà pubblicato il prossimo? ^. ^

♠♣tsukino♣♠ said on May 11, 2013 | Add your feedback

Arde la notte

Arde la notte è il secondo libro della serie Angeli caduti, il primo libro uscito in un primo momento con Mondolibri si chiama Le strade del desiderio, nell'edizione Rizzoli invece Io voglio. La serie dovrebbe prevedere 7 libri, in Italia sono usciti i primi due, mentre in America a ottobre 2012 è uscito il quarto.
    E ora passiamo a noi, 7 anime da salvare o da condannare, è questo il compito che il Creatore ha dato al bene e al male. E chi incarna il bene? Chi il male? Jim Heron è un angelo caduto, un immortale, con un importante compito, salvare le anime degli uomini che gli vengono destinati, Devina è invece un demone con il compito di contrastare con tutti i mezzi Jim e quindi evitare che lui vinca le sfide.
    Nel primo libro, anche se non l'ho recensito al termine gli ho dato una valutazione di 4/5, poiché l'ho letto molto tempo fa, non ricordo con precisione tutti gli avvenimenti così ho dato una occhiata alle varie recensioni. Sicuramente per avergli dato 4/5 deve essermi piaciuto molto. Perché scrivo questo, perché a dire il vero questo secondo capitolo non mi ha coinvolta molto, non mi ha lasciato col fiato sospeso, leggendolo mi sembrava che già prevedessi quello che sarebbe accaduto. Un vero peccato, perché fino ad ora tutto ciò che ho letto della Ward mi ha sempre lasciata abbastanza entusiasta, comunque a parte queste considerazioni che come continuo a dire sono soggettive e non devono influenzare minimamente la voglia di leggere un libro, devo dire che la figura di Jim mi incuriosisce molto, mi piacerebbe conoscere come andrà a finire, chi vincerà, cosa succederà e se magari un giorno anche lui pur essendo un immortale troverà l'anima gemella. Il genere è diverso, se per la Confraternita del pugnale, parliamo di paranormal romance, qui potremmo parlare di urban fantasy, certamente le storie d'amore non mancano, sia nel primo che nel secondo ci sono, come non mancano le descrizioni che la Ward fa, ma sono secondarie. Principalmente troviamo la battaglia tra il bene e il male che si incastra con la vita contemporanea delle anime da salvare. E allora vi lascio con un ultima domanda per chi non avesse ancora letto questo libro e il precedente, riuscirà il bene a prevalere sul male?

Floriana Amoruso said on Jan 31, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 432 Pages