Are you there God? It's me, Margaret

Publisher: Perfection Learning

4.1

Language:English | Number of Pages: 149 | Format: Hardcover

Isbn-10: 0812417127 | Isbn-13: 9780812417128 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , School & Library Binding , Audio CD , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Are you there God? It's me, Margaret ?

Un libro degli anni '70 pensato per ragazzine, molto carino a mio giudizio. Si toccano temi importanti, come il passaggio dall'infanzia alla prima adolescenza, la nascita dell'interesse verso l'altro sesso e le prime mestruazioni, l'amicizia, i pettegolezzi e... La religione. Perché Margaret, figlia di un ebreo ed una cristiana, non ha religione per volontà dei genitori. Margaret crede in Dio, con lui si confida e decide di capire a quale religione potrebbe appartenere, andando al tempio e in chiese di varie confessioni. Tutta la storia viene raccontata dal punto di vista di Margaret e le vicende sono narrate ovviamente in maniera abbastanza edulcorata ma gradevole da leggere.

carino

Ho comprato questo libro a Londra ed è stato la mia prima lettura in lingua. E' un libro che ha un target adolescenziale. Carino, anche delitato. Anche se la trama non è molto sviluppata.

in Lost

Episodio 2.16 - Tutta la verità - The whole truth (Sun)
    Sawyer legge il libro sulla spiaggia, a dimostrazione del suo indiscriminato desiderio di leggere. Infatti, il libro non gli piace neanche, lo definisce “prevedibile”, con “non abbastanza sesso”