Armir, l'esercito perduto

By Pino Scaccia

Like Armir, l'esercito perduto ?

Molto bello. Il taglio giornalistico ne rende agevole la lettura. Doverosa la lettura per chi è interessato agli eventi legati all'Armir. Per non dimenticare.

Gromit60 said on May 10, 2010 | Add your feedback

Leggerlo perché è un libro ormai quasi introvabile, destinato al macero, ed è un peccato.
    E leggerlo per tutti quei familiari vissuti per anni o, peggio, morti col dubbio, che è peggio della morte, dice l'autore.

Monia said on Feb 25, 2010 | Add your feedback

Fieri di essere italiani

A volte c'è bisogno di leggere un libro in cui si respira rispetto per l'Italia soprattutto di fronte al sacrificio di migliaia di ragazzi morti in russia tra privazioni orribili per una guerra folle.
    Commovente pensare a quante famiglie sono rimast ...(continue)

Commovente pensare a quante famiglie sono rimaste senza informazioni sulla sorte dei loro cari e ancora 50 anni dopo cercano di scoprire anche solo il luogo e la dtaa della morte; commovente pensare ai prigionieri italiani rimasti tali e rimpatriati dopo la guerra (alcuni anche 10 anni dopo); commovente pensare a quanti sono rimasti lì in fosse comuni senza nome; commovente pensare che ci sono italiani che ha distanza di anni cerchino ancora in Russia/Ucraina /ecc di riportare a casa le salme dei nostri.
    RABBIA al pensiero di quanto poco si ricordi nelle scuole, nei nostri politici, nelle diatribe quotidiane di questo sacrificio...

EnricoF said on Feb 15, 2010 | Add your feedback

• Others
  • Publisher: RAI-ERI
  • Publish date: 1992-01-01

Groups with this in collection