Arriva Charlie Brown!

Editore: Baldini Castoldi Dalai (Tascabili Peanuts, 1)

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 888490126X | Isbn-13: 9788884901262 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Philosophy

Ti piace Arriva Charlie Brown!?

A 26 anni, un oriundo di St. Paul, nel Minnesota, di nome Sparky Schulz, iniziò con successo la sua carriera di cartoonist dopo anni di rifiuti. Usando un bambino di nome Charlie Brown, un improbabile bracchetto di nome Snoopy e un cast di personaggi affascinanti, Charles "Sparky" Schulz ha creato un fumetto eterno, che parla a gente di ogni età e nazionalità. Il 13 febbraio 2000, all'età di 77 anni, in concomitanza con la pubblicazione della sua ultima tavola domenicale, Charles Schulz si è spento. Aveva disegnato i Peanuts per cinquant'anni.

Charlie Brown: Perché sei sempre così sporco, Pig Pen? Quand'è che ti deciderai a lavarti? Pig-Pen: Io ho su di me la polvere dei secoli…le reliquie del passato.. E chi sono io per profanare la storia?

Ecco perché Schultz è anche un poeta..

Piacevole mezz'ora

Violet: "Mi sei antipatico"
    Charlie Brown: "Ripensandoci bene... preferisco le insinuazioni."

Violet: "Perchè te ne stai qui da solo, Charlie Brown?"
    Charlie Brown: "Sto sempre q ...continua

Charlie Brown: "Sono stufo di queste insinuazioni. Se ti sono antipatico perché non me lo dici chiaro e tondo." Violet: "Mi sei antipatico" Charlie Brown: "Ripensandoci bene... preferisco le insinuazioni."

Violet: "Perchè te ne stai qui da solo, Charlie Brown?" Charlie Brown: "Sto sempre qui a quest'ora. Mi piace sentire mia mamma che mi chiama per cena...mi dà la sensazione di essere desiderato..."

Charlie Brown: "La settimana del cane... felice davvero quella famiglia in cui il cane porta le sue meravigliose doti di amore, fedeltà, lealtà e coraggio... che egli profonde generosamente senza attendere premio..." Charlie Brown rivolto a Snoopy: "Fai bene ad arrossire. Lo farei anche io al tuo posto."

Charlie Brown: "Ehi ho visto Linus che passava correndo... credevo fosse ammalato." Lucy: Lo era... ma sai, lui non è come noi, Charlie Brown... quando si è giovani si guarisce in un lampo!"

Charlie Brown legge: "Giunse finalmente il giorno della prova della nuova sinfonia di Beethoven... uno dei solisti si lamentò per la difficoltà dello spartito... e chiese al compositore se non avrebbe potuto fare qualche modifica..." Schroeder: "NON FARLO BEETHOVEN!"

Charlie Brown: "La maestra ha detto che sono stato bravo oggi... ha detto che sono stato il migliore di tutta la classe!" Patty: "Bene dovresti essere contento Charlie Brown..." Charlie Brown: "Già.. non accade spesso che uno sia riconosciuto per quello che vale dai suoi stessi contemporanei!"

*________________________________*

"Perché te ne stai qui da solo Charlie Brown..." "Sto sempre qui a quest'ora.. mi piace sentire mia mamma che mi chiama per la cena... mi dà la sensazione di essere desiderato".

=)))))))))))))))

"Dovresti fare come me Charlie Brown, io non mi preoccupo di piacere agli altri, io mi piaccio e conta solo questo!"

Non si può.
    Non si può.

Sublime.

Dico solo questo, perchè non so che altro dire.

Sì, decisamente sublime!

Charlie Brown: Mi hanno ...continua

Non si può. Non si può scrivere una recensione su Charlie Brown e Shulz. E' qualcosa che va al di là di ogni capacità umana possibile. Non si può.

Sublime.

Dico solo questo, perchè non so che altro dire.

Sì, decisamente sublime!

Charlie Brown: Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni, poi...vediamo...contro che cosa mi hanno vaccinato ancora? Ah sì! Contro la varicella, la tosse canina e il morbillo...poi sono caduto dalle scale.

Umberto Eco nella sua introduzione dice: "Shulz è un poeta" e aggiunge "noi amiamo incondizionatamente,fervidamente,ferocemente,intollerantemente Charlie M. Schulz e non permettiamo che sia discusso, chiunque affermi il contrario o è un malvagio o è un illetterato", e io no posso che dargli pienamente ragione. Un piccolo volumicino che fa ridere, piangere e riflettere sulla vita.

Violet:"Non mi piaci, Charlie Brown, perché non sei perfetto!"

Violet:"Mi piace, ma ho voluto essere sincera"

Charlie Brown:"[...]"

Charlie Brown:"Ma sono ABBASTANZA perfetto"

... IDOLO ...