Arrivederci ragazzi

di | Editore: Archimede
Voto medio di 562
| 47 contributi totali di cui 46 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Siamo nel gennaio 1994, l'anno più duro del secondo conflitto mondiale, e Julien, cresciuto in una ricca famiglia borghese, è ospite di un collegio religioso, non lontano da Parigi, nella Francia occupata dai nazisti. Attraverso le tappe della sua de ...Continua
alice
Ha scritto il 15/11/14
"Mentre Jean la guardava, mi parve che sul suo viso aleggiasse un'espressione struggente, il riflesso di un sogno"

Leggero, sottile ricamo di parole ai bordi di un bel film, omaggio delicato all'amicizia e onesto tributo alla dolorosa necessità di ricordare.

Masetto
Ha scritto il 19/03/14
Non aspettatevi molto, letterariamente parlando, dal libro in sé, essendo questo quasi una ricalcatura del film (da cui è tratto - cioè prima il film e poi il libro). Resta un testo davvero molto delicato, a tratti didascalico (e non mi riferisco all...Continua
Lovelyredfox
Ha scritto il 05/09/13

La prima volta che lo lessi, avevo 14 anni e mi toccò profondamente il cuore. Ad otto anni di distanza le emozioni non sono cambiate. A mio avviso sarebbe da leggere assieme a "L'amico ritrovato" di F. Uhlman.

Francy Volley 99
Ha scritto il 04/04/13

non ho capito molto... lo abbiamo letto in classe in seconda media.. non è assolutamente il mio genere di lettura, è sicuramente una storia commovente e purtroppo vera ma a me non mi ha colpito xkè nn mi piace questo argomento

Luce Anime
Ha scritto il 02/06/12

Commovente ed esemplare. Uno dei pochi che ho apprezzato pur avendolo dovuto studiare ed analizzare a scuola.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteca...
Ha scritto il Dec 18, 2015, 08:37
Collocazione : NR 460

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi