Arte e architettura in Italia

1600-1750

Voto medio di 119
| 8 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
L'indagine svolta da Wittkower in questo saggio percorre capillarmente la pittura, la scultura e l'architettura dei due secoli d'arte italiana che videro il nascere e l'affermarsi del barocco, lo sviluppo del rococò e i primi segni premonitori del ne ...Continua
Ha scritto il 18/05/10
Il Barocco
Nonostante si tratti di un saggio molto dettagliato è un libro assolutamente piacevole. Lo stile è asciutto e preciso e aiuta il lettore a comprendere la complessità di un'epoca storica e la genialità dei grandi artisti che l'hanno caratterizzata. Gr ...Continua
Ha scritto il 25/04/10
Che dire di questo libro se non che è magnifico, come tutti i libri di Wittkower del resto; un grande storico dell'arte si nota anche perché è capace di fare capire il periodo o l'argomento esposto.
Wittkower permette a chiunque di capire il Bar
...Continua
Ha scritto il 08/03/10
Un capolavoro assoluto per capire l'arte barocca. Da leggere e rileggere.
Particolarmente interessante l'interpretazione dell'architettura barocca, soprattutto per Bernini e Borromini, molto meno la parte dedicata a Caravaggio, che non ne esce
...Continua
Ha scritto il 28/02/10
Come studiare l'architettura senza questo libro? Un pezzo fondamentale nella conoscenza del Barocco, arte ed architettura. Piacevole, a tratti quasi coinvolgente.
Ha scritto il 27/10/09
Il miglior testo per quanto riguarda la storia dell'arte di quel periodo. assolutamente da consigliare

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 25, 2016, 14:07
724.1 Wit 7172 Arte -Musica -Giochi - Sport

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi