Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Arte greca

Dal X al I secolo a.C.

Di ,,

Editore: Mondadori Università

3.9
(43)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 446 | Formato: Altri

Isbn-10: 8888242910 | Isbn-13: 9788888242910 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Art, Architecture & Photography , History , Non-fiction

Ti piace Arte greca?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Un'introduzione allo studio dell'arte greca, presentata in un unico volume, in linea con i programmi ministeriali dei corsi di laurea triennale. Partendo dall'Età del Ferro (secoli X/VIII a.C.) si illustrano i linguaggi architettonici, le espressioni figurative, le manifestazioni artigianali della Grecia antica, seguendole fino al momento dell'incontro/scontro con Roma (secolo I a.C.). Il processo creativo è colto nei suoi episodi più significativi e formativi; per ogni epoca quindi, dopo un sintetico quadro storico, si discutono le opere e i monumenti essenziali alla comprensione dei mutamenti nelle forme artistiche e nelle concezioni architettoniche del periodo.
Ordina per
  • 4

    L'ho affrontato da profana, ma immagino lo scopo sia quello...perciò, dal basso della mia mancanza di esperienza, posso dire di aver apprezzato molto l'organizzazione dei capitoli, che rende possibile affrontare la cronologia sia delle evoluzioni stilistiche, sia degli eventi della storia greca c ...continua

    L'ho affrontato da profana, ma immagino lo scopo sia quello...perciò, dal basso della mia mancanza di esperienza, posso dire di aver apprezzato molto l'organizzazione dei capitoli, che rende possibile affrontare la cronologia sia delle evoluzioni stilistiche, sia degli eventi della storia greca che li accompagnano, in maniera molto ordinata e chiara. Le foto non mancano, e nonostante la fatica è stata una lettura soddisfacente.

    ha scritto il