Artemis Fowl

By Eoin Colfer

Like Artemis Fowl ?

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il col Continue

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e,soprattutto, con la super poliziotta elfica Spinella Tappo.
Età di lettura: da 11 anni.

Un fantasy strano.
    L'ho letto molti anni fa e devo dire, purtroppo, che non mi ha divertito come la prima volta che l'ho letto.
    In ogni caso è una lettura piacevole e veloce.

Myeo said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Acquistato con molta titubanza dopo aver letto un sacco di recensioni positive si e', invece, rivelato una lettura piacevolissima!

Benchè il protagonista sia un po'egoista e cinico e calcolatore si rivela, pur essendo appena dodicenne, un ragazzo geniale...e quindi ti ritrovi a fare"il tifo" per lui sperando che nonostante sia il"cattivo di turno"riesca nei suoi intenti criminali.
    Il libro e'correvolissimo (divorato in un paio di giorni), divertente (mi sono fatta un sacco di risate) e appassionante (sono andata in biblioteca a cercare i libri successivi della saga prima ancora di finirlo!):lo consiglio vivamente a ragazzi e non!

Minnie33 said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

Artemis Fowl: giovane, intelligente, con un irrefrenabile impulso verso la criminalità. Il suo progetto più ambizioso? Derubare il popolo delle creature fatate delle loro ricchezze.

Un libro veramente molto carino, spiritoso, appassionante, avventuroso; ci si affeziona al protagonista nonostante sia una tipo un po' difficile e nonostante tutto si spera che non gli accada nulla di male.
    Un ottimo inizio di saga fantasy, adatta ai più giovani ma che può trovare fan anche tra gli adulti.

Lucy said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Molto deludente per essere un libro per ragazzi. Pessimo messaggio.

micca said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

12 anni, genio criminale. Solo chi crede ancora nelle favole e allo stesso tempo intesse inganni come il peggiore dei truffatori poteva riuscire in questo: rubare al Popolo fatato il suo oro.
    Se si può parlare di cotta nei confronti di un personaggio ...(continue)

Se si può parlare di cotta nei confronti di un personaggio letterario, è quello che provavo nei confronti di Artemis. E ad ogni lettura, quando risultavamo coetani, direi che andava ogni volta allo stesso modo. Beh, ora mi rifiuto di avere una cotta per un dodicenne, ma non avendo più continuato a leggerlo, non saprei se potrei provare lo stesso negli ultimi libri della serie, dove è cresciuto. Chissà...

Laila282 said on Jul 20, 2013 | Add your feedback