Artemis Fowl 7

The Atlantis Complex

By Eoin Colfer

| Audio CD | 9780307711595

Like Artemis Fowl 7 ?

“[Artemis Fowl] will grab your interest, no matter what your age.”
The New York Post

Artemis has committed his entire fortune to a project he believes will save the planet and its inhabitants, both human and fairy. Can it be true? Continue

“[Artemis Fowl] will grab your interest, no matter what your age.”
The New York Post

Artemis has committed his entire fortune to a project he believes will save the planet and its inhabitants, both human and fairy. Can it be true? Has goodness taken hold of the world’s greatest teenage criminal mastermind?

Captain Holly Short is unconvinced, and discovers that Artemis is suffering from Atlantis Complex, a psychosis common in guilt-ridden fairies. Symptoms include obsessive-compulsive behavior, paranoia, multiple personality disorder and, in extreme cases, embarrassing professions of love to a certain feisty LEPrecon fairy.

Unfortunately, Atlantis Complex has struck at the worst possible time. A deadly foe from Holly’s past is intent on destroying the actual city of Atlantis. Can Artemis escape the confines of his mind—and the grips of a giant squid—in time to save the underwater metropolis and its fairy inhabitants?

Artemis Fowl has lost his mind... Just when the world needs him most.

'Nsomma...

Devo dire che è il peggior volume della serie, per ora; non mi è piaciuto il concentrare gran parte delle attenzioni sul morbo di Atlantide, non mi sono piaciute le digressioni su Raponzo e la sua storia, il finale è affrettato e il personaggio di Orion proprio mi da sui nervi.
    Si è capito che mi aspettavo di più?

Chiaranonta said on Jan 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Bello!

Andrò forse contro le recensioni precedenti, ma a me questo è il libro della saga che è piaciuto di più!

Dopo diversi libri in cui si fronteggiavano nemici esterni, ora l'avversario viene direttamente da dentro: dal cervello di Artemis, e questo lo rende un nemico ben più difficile da fronteggiare. A mio parere questa è stata un'idea geniale! Apprezzo anche la personalità opposta di Artemis, dà un po' di brio e spontaneità al personaggio "ingessato" che è invece la sua parte razionale, lascia un po' parlare il cuore (ho apprezzato soprattutto le -seppur stupide- dichiarazioni d'amore a Spinella).
    Consigliato.

Ariel said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Nueva aventura made in Artemis Fowl y las criaturas mágicas.

Nueva aventura made in Artemis Fowl y las criaturas mágicas.
    Me gusta mucho la imaginación y la amplitud que ha creado el autor con todos los personajes, artilugios, la acción… Pero me ha parecido muuuy apresurado todo en esta ocasión, más de lo normal teniendo tantos frentes abiertos a los que se enfrentan. Por suerte los puntos cómicos siguen estando muy presentes, en especial con la aparición de
    Un preludio hacia el final de la saga que sigue sin alcanzar el nivel de los primeros, pero entretiene.

Lna said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

Artemis Fowl: la stanchezza del creativo

Purtroppo, questo libro è molto meno avvincente ed interessante dei precedenti: la trama c'è, ma assomiglia più alla puntata di un telefilm che ad un romanzo, e la sensazione è che il numero di 390 pagine (nell'edizione italiana) sia stato raggiunto più perché lo richiedeva il contratto editoriale, che non perché servisse a raccontare al meglio la storia.

Eriador said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

Andante ma non troppo

Non avevo mai letto niente di questa serie, e caso ha voluto che abbia iniziato proprio dall'ultimo libro. Inizialmente sono stato disturbato dal linguaggio utilizzato, rivolto ai più giovani. Una volta presa la mano, ho invece iniziato ad apprezzare la storia ed anche i personaggi, che all'inizio sembravano un pò troppo caricaturali.
    Brutta invece la fine, che arriva troppo di fretta, troppo velocemente. Un'occasione persa invece il "morbo di Atlantide", che avrebbe potuto essere sviluppato di più, persino in chiave quasi comica, e che invece si riduce ad un mero espediente fine solo alla chiusura della storia.

StefaNobii said on Apr 18, 2013 | Add your feedback

Gradevole e avvincente anche se per preadolescenti.

Leolino said on Sep 10, 2012 | Add your feedback