Artemis Fowl and the Atlantis Complex

Publisher: Penguin Books Ltd

3.6

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , German , Dutch

Isbn-10: 0141328029 | Isbn-13: 9780141328027 | Publish date:

Also available as: Audio CD , Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Artemis Fowl and the Atlantis Complex ?

Artemis Fowl's criminal ways have finally got the better of him...Young Artemis has frequently used high-tech fairy magic to mastermind the most devious criminal activity of the new century. Now, at a conference in Iceland, Artemis has gathered the fairies to present his latest idea to save the world from global warming. But Artemis is behaving strangely - he seems different. Something terrible has happened to him ...Artemis Fowl has become nice. The fairies diagnose Atlantis Complex (that's obsessive compulsive disorder to you and I) - it seems dabbling in magic has damaged Artemis' main weapon: his mind. Fairy ally Captain Holly Short doesn't know what to do. The subterranean volcanoes are under attack from vicious robots and Artemis cannot fight them. Can Holly get the real Artemis back - before the robot probes destroy every human and life form?

'Nsomma...

Devo dire che è il peggior volume della serie, per ora; non mi è piaciuto il concentrare gran parte delle attenzioni sul morbo di Atlantide, non mi sono piaciute le digressioni su Raponzo e la sua storia, il finale è affrettato e il personaggio di Orion proprio mi da sui nervi.
    Si è capito ...continue

Si è capito che mi aspettavo di più?

• *** This comment contains spoilers! ***

Bello!

Andrò forse contro le recensioni precedenti, ma a me questo è il libro della saga che è piaciuto di più!

Dopo diversi libri in cui si fronteggiavano nemici esterni, ora l'avversario viene direttamente da dentro: dal cervello di Artemis, e questo lo rende un nemico ben più difficile da fronteggiare. A mio parere questa è stata un'idea geniale! Apprezzo anche la personalità opposta di Artemis, dà un po' di brio e spontaneità al personaggio "ingessato" che è invece la sua parte razionale, lascia un po' parlare il cuore (ho apprezzato soprattutto le -seppur stupide- dichiarazioni d'amore a Spinella).
    Consigliato.

Nueva aventura made in Artemis Fowl y las criaturas mágicas.

Nueva aventura made in Artemis Fowl y las criaturas mágicas.
    Me gusta mucho la imaginación y la amplitud que ha creado el autor con todos los personajes, artilugios, la acción… Pero me ha parecido muuuy apresurado todo en esta ocasión, más de lo normal teniendo tantos frentes abiertos a los que se enfrentan. Por suerte los puntos cómicos siguen estando muy presentes, en especial con la aparición de
    Un preludio hacia el final de la saga que sigue sin alcanzar el nivel de los primeros, pero entretiene.

Artemis Fowl: la stanchezza del creativo

Purtroppo, questo libro è molto meno avvincente ed interessante dei precedenti: la trama c'è, ma assomiglia più alla puntata di un telefilm che ad un romanzo, e la sensazione è che il numero di 390 pagine (nell'edizione italiana) sia stato raggiunto più perché lo richiedeva il contratto editoriale, che non perché servisse a raccontare al meglio la storia.

Andante ma non troppo

Non avevo mai letto niente di questa serie, e caso ha voluto che abbia iniziato proprio dall'ultimo libro. Inizialmente sono stato disturbato dal linguaggio utilizzato, rivolto ai più giovani. Una volta presa la mano, ho invece iniziato ad apprezzare la storia ed anche i personaggi, che all'inizio sembravano un pò troppo caricaturali.
    Brutta invece la fine, che arriva troppo di fretta, troppo velocemente. Un'occasione persa invece il "morbo di Atlantide", che avrebbe potuto essere sviluppato di più, persino in chiave quasi comica, e che invece si riduce ad un mero espediente fine solo alla chiusura della storia.

• *** This comment contains spoilers! ***

No estoy seguro de que pensar de este titulo, por un lado es entretenido, algunas partes del final me agradaron bastante. Pero por el otro siento que a exagerado mucho, vamos ser atacado con una nave espacial, cosas causi indestructibles y personas que parecian zombies como que si es demaciado. Tampoco me ha gustado mucho lo que ha hecho de la enfermedad de Artemis, al principio me parecio buena idea pues aunque se intuia hacia donde iba eso parecia interesante (y en algunos puntos lo fue), pero al final no avanzo mucho y solo quedo en un veremos. Los mayordomos y Holly son lo que mas me gusto, el malo no esta tan mal y lo que hacen con el trabajo de Potrillo ya aparece abuso.

La verdad es que me quede esperando mas, aunque tanto en accion más bien en esos pequeños detalles y en esas partes que toma muy a la ligera pero que le ubieran dado muy buen sabor al libro.

Si legge bene ed in fretta.
    Ho visto una crescita nel personaggio che seppure ancora troppo poco credibile (siamo nel fantasy certo ma un genio del crimine in via di redenzione e tuttologo è un connubio difficile da digerire) in qualche modo risulta meno improbabile dei precedenti.
    Ot ...continue

Si legge bene ed in fretta.
    Ottima pensata quella di inserire una patologia schizoide che fa emergere due personalità agli antipodi fra loro.
    Leale e sorella risultano quasi simpatici.
    Lettura da ombrellone adatta ad ogni età, se si ama il genere.